rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, zero contagi a Livorno e soltanto un nuovo positivo in Toscana: il bollettino di domenica 7 giugno

Nelle ultime 24 ore, registrato solo un caso in tutta la regione su 3.322 tamponi analizzati. Si riducono ancora pazienti in cura, terapie intensive e persone in isolamento domiciliare

Zero contagi segnalati a Livorno nel bollettino della Regione delle 15 di oggi domenica 7 giugno, pubblicato anche sul sito ToscanaNotizie nella sezione Coronavirus. Restano dunque 557 le persone risultate positive al SARS-CoV-2 nel territorio livornese da inizio emergenza, ma le buone notizie arrivano anche dal resto della Toscana, dove si registra soltanto un nuovo caso di Covid-19, ovvero quattro in meno rispetto al precedente monitoraggio. Si tratta di una riduzione anche in termini di percentuale se correlata al numero dei tamponi effettivamente processati (positivo lo 0,03% dei 3.322 tamponi analizzati contro lo 0,22% di ieri quando i tamponi erano stati 2.260). Quanto ai decessi, in attesa degli accertamenti dell'Istituto Superiore della Sanità, sono 2 quelli segnalati nell'ultimo bollettino regionale, per un totale di 1.070: un dato ormai definitivamente superato dalle guarigioni complessive che, con le 34 di oggi, arrivano a 8.315 (l'82% dei casi totali).

Coronavirus Toscana: il bilancio di contagi, ricoveri e decessi ad un mese dall'inizio della fase 2

Coronavirus Toscana: decessi, guarigioni, ricoveri e terapia intensiva

Per il 41esimo giorno di fila, continua dunque a ridursi il numero dei pazienti in cura in Toscana che scendono a 750 (-4,46% rispetto al -8,40% di ieri e al -2,94% di venerdì), in virtù dei 10.135 contagiati da inizio emergenza, 7.525 guarigioni virali (i cosiddetti "negativizzati", risultati negativi al test ripetuto per due volte a distanza di 24 ore), 790 guarigioni cliniche (senza più sintomi ma non ancora negativizzati) e 1.070 decessi, compresi i 2 registrati nell'ultimo giorno.

Da segnalare, infine, la situazione dei ricoveri che sono complessivamente 72 (1 in più rispetto a ieri e 17 in meno rispetto al 5 giugno): tra questi, sono 51 gli ospedalizzati ordinari (2 in più rispetto a ieri) e 21 in terapia intensiva (uno in meno di ieri). In calo, infine, le persone in isolamento domiciliare (678, ovvero 36 in meno di ieri).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, zero contagi a Livorno e soltanto un nuovo positivo in Toscana: il bollettino di domenica 7 giugno

LivornoToday è in caricamento