rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus Livorno, sorpresi a mangiare in un ristorante che non rispetta l'ordinanza di chiusura: denunciati

Sette persone sono state sorprese dalla guardia di finanza, due hanno provato a nascondersi in bagno ma senza fortuna. Il titolare del locale è stato anche segnalato alla prefettura

Sette persone di origine sudamericana sono state denunciate dalla guardia di finanza in quanto sono state sorprese a mangiare all'interno di un ristorante che, nonostante l'ordinanza del governo, non stava rispettando né l'orario di chiusura né il fatto che non potesse servire cibo ai tavoli. A insospettire le fiamme gialle è stato il forte odore di carne alla brace che usciva dal locale. Quando i finanzieri vi sono entrati hanno trovato diversi commensali che stavano mangiando senza neppure rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro. Due di loro hanno provato addirittura a nascondersi in bagno per tentare di eludere il controllo. 

Coronavirus, sorpresi a lavare l'auto: denunciati

Per tutti i presenti di origine sudamericana, di età compresa tra i 35 e i 45 anni, e il titolare del ristorante è scattata la denuncia per inosservanza degli obblighi dell'autorità. La posizione di quest'ultimo è stata segnalata al prefetto per l'applicazione delle sanzioni amministrative a causa del mancato rispetto di quanto previsto dal Dpcm sulla chiusura degli esercizi commerciali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Livorno, sorpresi a mangiare in un ristorante che non rispetta l'ordinanza di chiusura: denunciati

LivornoToday è in caricamento