rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, Fondazione Livorno dona un ecografo al reparto di Rianimazione dell'ospedale

Il presidente Riccardo Vitti: "Un piccolo gesto, ma siamo pronti a fare di più per fronteggiare l'emergenza"

Nel bel mezzo dell'emergenza Coronavirus, che sta travolgendo il mondo interno, si muove anche la macchina della solidarietà e sono sempre più numerose le iniziative a sostegno delle strutture ospedaliere impegnate in prima linea. Anche  la Fondazione Livorno continua a dare il proprio contributo al nosocomio di Livorno e, dopo la creazione di un plafond di 100mila euro per gestire l'emergenza sanitaria, ha acquistato di un ecografo destinato al reparto di Rianimazione della struttura di viale Alfieri.

L'apparecchio, portatile e carrellato, è immediatamente disponibile, ragion per cui arriverà a destinazione a breve termine. Si tratta di un rivoluzionario sistema a ultrasuoni dotato di caratteristiche innovative di alta prestazione che combina la modalità semplice di utilizzo ad un sistema intelligente in grado di fornire immagini di straordinaria qualità. Il suo costo, di 61.500 euro, sarà totalmente a carico di Fondazione. 

Coronavirus, è livornese la produzione di ossigeno per i respiratori

Fondazione Livorno: "Siamo a disposizione del territorio, in prima fila per aiutare nell'emergenza"

Il presidente Riccardo Vitti, nel sottolinare la bontà del gesto compiuto, tende la mano alle strutture sanitarie della città: "Se è necessario siamo comunque disposti ad aumentare il quantitativo dell'ordine. Purtroppo solo tre aziende al mondo producono questi dispositivi capaci di effettuare il trattamento con la modalità Cpap strategici per la cura dei pazienti colpiti da Covid-19. Noi siamo a disposizione del territorio e intendiamo continuare ad essere in prima fila per contribuire a risolvere tutti i problemi che si presenteranno". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Fondazione Livorno dona un ecografo al reparto di Rianimazione dell'ospedale

LivornoToday è in caricamento