rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus Livorno, i Rotary Club donano attrezzature all'ospedale: "Un aiuto per tutti i medici che lottano in prima linea"

Alla struttura di viale Alfieri in arrivo ventilatori polmonari, monitor multiparametrici e otto saturimetri

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LivornoToday

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato dei Rotary Club di Livorno in merito a una donazione fatta all'ospedale di Livorno. 

Il Rotary non si ferma ed anche in questi giorni di emergenza, nello spirito di servizio che muove la ruota rotariana, uniti virtualmente, i club cittadini hanno moltiplicato il loro sforzo a favore della città. Il Rotary Club Livorno ha promosso il "Progetto Covid-19", destinato a dare supporto ai reparti di Anestesia e Rianimazione dell'ospedale di Livorno. "Abbiamo deciso di indirizzare la nostra donazione - spiega Manrico Bosio, socio del Rotary Club Livorno e coordinatore del gruppo operativo di soci medici e farmacisti attivato proprio per questa emergenza - per contribuire all'integrazione di apparecchiature (ventilatori polmonari) e di altri presidi utili ad ottimizzare la ventilazione polmonare, di vitale necessità per fronteggiare l'attuale emergenza Coronavirus. Soci e non soci sono stati informati e invitati a sostenere questa iniziativa, con una donazione da effettuare sul Conto corrente bancario dedicato al progetto del Rotary Club Livorno. Ad oggi sono stati raccolti oltre 30mila.

Il Rotary Club Livorno Mascagni ha acquistato attrezzature speciali e costose che verranno consegnate in questi giorni al pronto soccorso ed al reparto di Terapia intensiva della nostra città: si tratta di due monitor multiparametrici e otto saturimetri,  fondamentali per allestire le postazioni aggiuntive di monitoraggio nel percorso dei pazienti a sospetta infezione da Covid-19. Giovanni Opimitti, presidente del Rotary Club Livorno Mascagni sottolinea l'importanza di queste attrezzature destinate ad coadiuvare il personale ospedaliero.

L'attenzione alle esigenze cittadine è alta e i due Club sono impegnati a recepire le esigenze delle realtà di volontariato. Il Rotary Club Livorno ha stanziato un contributo destinato alla Misericordia di Antignano che sarà utilizzato per l'acquisto di presidi di intervento per questa emergenza. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Livorno, i Rotary Club donano attrezzature all'ospedale: "Un aiuto per tutti i medici che lottano in prima linea"

LivornoToday è in caricamento