rotate-mobile
Cronaca Centro / Borgo dei Cappuccini

Coronavirus Livorno, la denuncia: "Mascherine rubate dalla cassetta delle lettere"

L'amara sorpresa di un residente in Borgo dei Cappuccini: "Ormai non mi sorprendo più di nulla. Chi ha compiuto questo gesto dovrebbe vergognarsi"

Il pianista che suona per allietare le serate, le numerose donazioni fatte all'ospedale o la "spesa sospesa". Ma anche, i numerosi furti ai danni di esercizi commerciali chiusi a causa del Coronavirus o le continue trasgressioni alle regole imposte dal governo per evitare il diffondersi del virus. Durante l'emergenza da Covid-19 sono stati tanti gli avvenimenti che hanno fatto riflettere, nel bene e nel male. La denuncia che ci ha inviato un residente di Borgo Cappuccini, tuttavia, lascia quantomeno indignati: "Mi hanno rubato dalla cassetta delle lettere le mascherine che erano state inviate dal Comune". 

Livorno, mascherine rubate dalla cassetta delle lettere: "Gesto vergognoso"

Il cittadino, del quale omettiamo l'identità, racconta l'incredibile episodio: "Nel mio condominio le mascherine sono state consegnate il 13 aprile. Confesso che non le ho ritirate subito perché in casa, comunque, ne ho già un paio di tipo Ffp2, ma questo non giustifica quanto accaduto. Oggi, 15 aprile, dovevo ritirare un pacco e ho voluto cogliere l'occasione per aprire la cassetta della posta e prendere i dispositivi di sicurezza. Potete immaginare il mio grande stupore nel vedere che qualcuno mi aveva anticipato. Sì, qualcuno, non voglio necessariamente puntare il dito contro i miei condomini, mi ha letteralmente rubato le mascherine. Avrei dovuto riceverne quattro (due per me e due per mia moglie), invece la cassetta era desolatamente vuota. Lo ritengo un gesto veramente vergognoso. Lì per lì ero arrabbiatissimo, poi ho fatto un sospiro, mi sono calmato e ho pensato: 'Guarda come ci siamo ridotti'". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Livorno, la denuncia: "Mascherine rubate dalla cassetta delle lettere"

LivornoToday è in caricamento