rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, controlli a Pasqua e Pasquetta: 126 persone multate tra Livorno e provincia

Lavoro senza sosta per carabinieri, finanza, polizia provinciale, 113 e municipale. La maggior parte delle sanzioni sono state elevate per spostamenti senza giustificati motivi

Durante le festività pasquali sono stati serrati i controlli da parte delle varie forze dell'ordine per far rispettare le misure restrittive imposte dal governo per contenere il Coronavirus. In tutta Italia, a cavallo tra il 12 e 13 aprile, sono state elevate oltre 14mila multe nei confronti di cittadini che si trovano fuori dalla loro abitazione senza una motivazione valida. Anche in tutta la provincia di Livorno, carabinieri, polizia e guardia di finanza hanno presidiato il territorio con grande attenzione sanzionando in totale 126 persone secondo quanto secondo quanto previsto dall'articolo 4 del decreto legge del 25 marzo. 

Coronavirus, i negozi che a Livorno hanno riaperto

I controlli a Pasqua e Paquetta a Livorno

La municipale ha controllato 372 persone e ispezionato 148 punti vendita, di cui 3 trovati aperti nel pomeriggio di Pasquetta. In totale sono 15 i soggetti sanzionati per aver effettuato spostamenti senza giustificati motivi: passeggiate troppo lontano da casa fino a Monterotondo, gite in bicicletta o l'irrinunciabile girata in auto con il fratello sul viale Italia. La polizia provinciale invece ha multato sei cittadini (3 a Livorno, 2 a Cecina e uno a Venturina): tra questi c'è chi si era recato nei boschi in cerca di asparagi e chi, secondo quanto riportato nell'autocertificazione, stava andando a comprare del terriccio. Intensa anche l'attività della finanza che, in tutta la provincia, ha esaminato 431 persone con l'ausilio di 86 pattuglie multandone 23: 10 a Livorno, 5 a Cecina, 5 a Piombino e 3 all'isola d’Elba. Infine le sanzioni elevate da carabinieri e polizia sono state, rispettivamente, 43 e 39. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, controlli a Pasqua e Pasquetta: 126 persone multate tra Livorno e provincia

LivornoToday è in caricamento