Coronavirus a Livorno, primo caso positivo: contagiato un cinquantenne livornese, è grave

L'uomo è attualmente ricoverato nel reparto di Rianimazione e avrebbe difficoltà respiratorie piuttosto serie. In quarantena i medici venuti a contatto

(foto d'archivio)

+++AGGIORNAMENTI Coronavirus Livorno: il bollettino di mercoledì 4 marzo+++

+++AGGIORNAMENTI Coronavirus, scuole chiuse a Livorno e in tutta Italia+++

Primo caso di positività al coronavirus a Livorno, confermato dall'Asl Toscana Nord Ovest. Un livornese di circa 50 anni con tampone positivo al coronavirus Covid19 si trova ricoverato in isolamento nel reparto di Rianimazione dell'ospedale di Livorno in condizioni critiche. L'uomo si era presentato autonomamente (lunedì 2 marzo, ndr) al pronto soccorso. Tutti gli operatori del reparto che sono entrati in contatto con lui sono stati posti in quarantena preventiva. L'igiene pubblica sta lavorando per individuare eventuali ulteriori soggetti che nei giorni precedenti possano essere stati in contatto con l'uomo. Nella giornata di oggi 4 marzo saranno fornite ulteriori informazioni., mentre da martedì sera, appena appresa la notizia del primo caso positivo, il sindaco di Livorno Luca Salvetti ha aperto l'unità di crisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pesca sportiva, due livornesi fermati con 48 chili di orate: multa di 8mila euro, il pesce regalato alla Caritas

  • Rosignano Solvay, esplosione in una palazzina: grave una donna

  • Parco del Mulino, conti in rosso e rischio chiusura. L'appello: "Prenotate una pizza da noi per tenere in vita il progetto"

  • Toscana zona rossa, l'ordinanza di Giani: nuove misure anti Covid per spostamenti ed attività

  • Coronavirus: 108 positivi e 10 morti tra Livorno e provincia, 1.351 nuovi casi in Toscana. Il bollettino di giovedì 26 novembre

  • Toscana zona rossa fino al 4 dicembre, Giani: "Ancora un po' di pazienza, poi fino a Natale in zona arancione o gialla"

Torna su
LivornoToday è in caricamento