rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus Livorno, lunedì 16 marzo inizia la sanificazione di strade e piazze: il calendario e le vie interessate

Nelle ore diurne saranno impiegate solo le idro-pulitrici e non sarà necessario spostare auto e scooter. In quelle notturne invece, cioè dalle 24 alle 4, verranno impiegati i cannoni atomizzatori. I cittadini sono invitati a tenere chiuse le finestre e a togliere gli eventuali panni stesi all'esterno

Il sindaco, venerdì 13 marzo, aveva annunciato l'avvio della sanificazione di strade di Livorno definendo questa operazione come "necessaria" per evitare il diffondersi del Coronavirus. Aamps e Avr, supportati dalla polizia municipale, inizieranno le attività lunedì 16 marzo e proseguiranno fino alla domenica successiva (a questo link è possibile scaricare il calendario completo della sanificazione con tutte le strade interessate). Partendo dal centro e allargandosi progressivamente verso le periferie gli interventi, meteo permettendo, si susseguiranno continuativamente dalle 7 alle 13, dalle 13.30 alle 19.30 e dalle 22 alle 4 del giorno successivo. 

Nelle ore diurne saranno impiegate solo le idro-pulitrici e non è necessario che i cittadini spostino auto e scooter dalla zona interessata. Nelle ore notturne invece verranno impiegati i cannoni atomizzatori. I cittadini sono invitati a tenere chiuse le finestre (specie di notte) dal piano terreno al secondo piano e a togliere gli eventuali panni stesi all'esterno. Comune e Aamps non escludono che il servizio potrà avere una prosecuzione anche successivamente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Livorno, lunedì 16 marzo inizia la sanificazione di strade e piazze: il calendario e le vie interessate

LivornoToday è in caricamento