Dall'alluvione alla lotta contro il Coronavirus: nel video "La forza di Livorno" si racconta come lotta la città

Il lavoro è stato realizzato da Claudio Ceccarini con il supporto della voce narrante di Simone Papini

Un video per raccontare la "forza di Livorno": dall'alluvione del 2017 fino a questi giorni caratterizzati dalla paura del Coronavirus. Una città che si mostra, animata, bellissima, forte e unita. E proprio dalle immagini e dal ricordo di quella notte drammatica parte il video realizzato da Claudio Ceccarini e narrato dall'attore Simone Papini che racconta, attraverso immagini d'archivio, la nostra città che è ancora là, fuori da quella finestra da cui la guardiamo adesso.

I lavoro, creato partendo da immagini realizzate in passato dall'operatore e montate in questi giorni, sta facendo il giro del web anche grazie al passaparola su Whatsapp e al rilascio su Youtube: "È un momento difficile per tutti - scrive l'autore nella descrizione del video -. Livorno ce la farà, l'Italia ce la farà". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Saturimetro, come funziona e quali sono i migliori modelli

  • Caos Livorno, società latitante: dei soldi nessuna traccia e i giocatori se ne vanno

  • Coronavirus: 169 positivi tra Livorno e provincia, 2.508 in Toscana, ma crolla la percentuale rispetto ai tamponi. Il bollettino di mercoledì 18 novembre

  • Livorno, il presidente Heller: "Pagamenti in regola grazie a Carrano ed Aimo. Navarra, Ferretti e Spinelli? Non pervenuti"

  • Serie C, Grosseto-Livorno 1-0: Sicurella beffa gli amaranto nel recupero

  • Coronavirus: 95 nuovi positivi a Livorno, 2.361 in Toscana, in calo le terapie intensive. Il bollettino di martedì 17 novembre

Torna su
LivornoToday è in caricamento