rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus nelle scuole, positivi due bambini di 5 e 6 anni a Cecina. Un caso anche all'alberghiero di Rosignano

In isolamento 20 persone tra alunni e docenti. Previsto il test per 75 persone

Quattro casi di Coronavirus sono stati rilevati, come comunicato dall'Asl Toscana Nord ovest, in altrettante scuole della provincia di Livorno. Tre positività sono state riscontrate a Cecina e riguardano: 

  • un bambino di 5 anni asintomatico della scuola materna di via Fogazzaro (disposta la quarantena circa 20 persone tra alunni e personale);
  • un bambino di 6 anni asintomatico della scuola primaria "Alberti" (disposto il tampone per 25 persone tra compagni e insegnanti);
  • uno studente 14enne asintomatico dell'istituto secondario "Galilei" (disposta l’esecuzione di circa 25 tamponi per compagni e personale scolastico).

L'ultimo caso riguarda l'alberghiero di Rosignano Marittimo nel quale è stato trovato positivo uno studente di 17 anni asintomatico. Anche in questo caso saranno effettuati 25 tamponi a compagni e personale scolastico. 

"La disposizione delle quarantene nelle scuole elementari, medie e superiori - sottolinea l'Asl - non è stata considerata necessaria in base alle linee guida vigenti. In via precauzionale le lezioni nelle classi interessate sono sospese fino all'esito dei test che saranno eseguiti fra giovedì, venerdì e sabato grazie al raddoppio delle postazioni e quindi delle prestazioni assicurate dai punti drive through". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus nelle scuole, positivi due bambini di 5 e 6 anni a Cecina. Un caso anche all'alberghiero di Rosignano

LivornoToday è in caricamento