Coronavirus Toscana, 25 decessi e 154 nuovi positivi: il bollettino di lunedì 6 aprile

Frena la crescita dei nuovi casi in tutta la regione, ma rispetto a ieri sono stati fatti oltre mille tamponi in meno. Stabile il numero dei ricoveri, soltanto un soggetto contagiato nelle ultime 24 ore tra Livorno e provincia

Salgono a 323 i pazienti attualmente positivi al SARS-CoV-2 tra Livorno e provincia con l'ultimo sigolo nuovo caso segnalato nel consueto bollettino della Regione emesso alle 15 di oggi lunedì 6 aprile e pubblicato anche sul sito ToscanaNotizie nella sezione Coronavirus. Sono invece 154, ovvero 21 in meno rispetto all'ultimo monitoraggio, i nuovi positivi registrati in Toscana nelle ultime 24 ore su 1843 tamponi effettuati (oltre mille in meno rispetto ai 3120 di ieri, 3426 del 4 aprile e 3736 del giorno precedente).

Coronavirus Toscana, Rossi annuncia: "Obbligo di mascherine per uscire di casa"

In crescita il numero dei  decessi: sono 25 in tutta le regione per un totale che arriva a 350, esattamente come il numero delle guarigioni complessive da inizio emergenza. Da segnalare, infine, una lieve aumento dei pazienti in terapia intensiva (279 contro i 276 di ieri) su un totale di 1395 ricoveri (5 in più rispetto a ieri).

Coronavirus, lo studio: Toscana ultima regione italiana a fermare la diffusione dei contagi

Complessivamente, sale dunque a 5301 il numero dei i soggetti in cura (+2,24% rispetto al +2,59% di ieri) in tutta la Toscana, in virtù dei 6001 contagiati dall'inizio dell'emergenza, 106 guarigioni virali (i cosiddetti "negativizzati", risultati negativi al test ripetuto per due volte a distanza di 24 ore), 244 guarigioni cliniche (senza più sintomi ma non ancora negativizzati) e 350 decessi, compresi i 25 dell'ultimo giorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pesca sportiva, due livornesi fermati con 48 chili di orate: multa di 8mila euro, il pesce regalato alla Caritas

  • Rosignano Solvay, esplosione in una palazzina: grave una donna

  • Parco del Mulino, conti in rosso e rischio chiusura. L'appello: "Prenotate una pizza da noi per tenere in vita il progetto"

  • Caos Livorno, i soldi non ci sono: si rischia l'esclusione dal campionato. Navarra: "Ore contate, ma c'è uno spiraglio"

  • Toscana zona rossa, l'ordinanza di Giani: nuove misure anti Covid per spostamenti ed attività

  • Toscana zona rossa fino al 4 dicembre, Giani: "Ancora un po' di pazienza, poi fino a Natale in zona arancione o gialla"

Torna su
LivornoToday è in caricamento