rotate-mobile
Cronaca

Speciale weekend: cosa fare a Livorno dal 10 al 12 dicembre

Gli eventi tra mostre, musica, teatro, opera, cabaret, cinema e dj set. Ecco cosa propone il fine settimana livornese

Ancora tanti eventi nel fine settimana livornese che va da venerdì 10 a domenica 12 dicembre. Tra mostre, cinema, musica, opera, cabaret, dj set, ecco cosa propone il fine settimana livornese (nella sezione Cosa fare in città tutti gli eventi nel dettaglio).

"Dialogo con Villa Mimbelli", mostra di arte contemporanea

Inaugurata il 26 novembre, la mostra di arte contemporanea del gruppo di artisti  LavorareCamminare "Dialogo con Villa Mimbelli", ospitata nei Granai della struttura di via San Jacopo sarà fisitabile fino al 24 dicembre. 

I villaggi di Natale a Livorno

Con le festività natalizie, a Livorno iniziano come da tradizione tutti i mercatini e i villaggi di Natale. Ecco l'elenco di tutti gli appuntamenti da non perdere. 

Haus of Sitrì, al The Cage la festa queer

Una festa queer, la prima in città, per aprire le porte alle persone che vogliono avvicinarsi ai temi Lgbtqia+. In tutto cinque appuntamenti, il primo il 10 dicembre, al The Cage, dove a partire da mezzanotte penderà il via Haus of Sitrì disco drag. 

Goldoni, in scena "Il piccolo Marat" di Pietro Mascagni

 Venerdì 10 alle 20.30 e domenica 12 dicembre alle 16 andrà in scena "Il piccolo Marat", opera di Pietro Mascagni con il quale il compositore livornese, il 2 maggio 1921 al Teatro Costanzi di Roma, ottenne uno dei più grandi successi della sua vita. 

Alle Vettovaglie aperitivi e musica live con gli On The Mend

Nuovo appuntamento musicale al mercato centrale frutto della collaborazione tra Percorsi Musicali e Alle Vettovaglie. Sabato 11 dicembre, dalle 20.30, si esibiranno gli On the Mend, duo formato da Daniele Pistocchi e Valentina Cantini. 

Museo della Città, visita guidata gratuita alla collezione permanente e alla mostra "Magazzini generali"

In occasione della Giornata del Contemporaneo, sarà organizzata una visita guidata speciale gratuita al Museo della Città. Appuntamento per sabato 11 dicembre

Chalet della Rotonda, Emanuele Richiusa in Freddie Mercury Night

Appuntamento con la musica domenica 12 dicembre allo Chalet della Rotonda. A partire dalle 17.30, Emanuele Richiusa si esibirà dal vivo con la sua Freddie Mercury Night. 

    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale weekend: cosa fare a Livorno dal 10 al 12 dicembre

LivornoToday è in caricamento