rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Speciale weekend: cosa fare a Livorno dal 26 al 28 novembre

Gli eventi tra mostre, musica, teatro, opera, cabaret, cinema e dj set. Ecco cosa propone il fine settimana livornese

Ancora tanti eventi nel fine settimana livornese che va da venerdì 26 a domenica 28 novembre. Tra mostre, cinema, musica, opera, cabaret, dj set, ecco cosa propone il fine settimana livornese (nella sezione Cosa fare in città tutti gli eventi nel dettaglio).

Martin Parr, ai Granai di Villa Mimbelli la mostra 'Life's a beach' del fotoreporter inglese

Cinquantasei fotografie esposte pronte a raccontare il mondo dei bagnanti nel loro tempo libero, mentre stanno 'distesi al sole', in costume, a rilassarsi. La mostra sarà visitabile fino a dicembre. Per questo fine settimana appuntamento quindi dal 26 al 28 novembre.

"Pittori toscani dell'800", al Museo Fattori in mostra la collezione privata di Ettore Ermanno Morelli

Sarà visitabile fino al 27 novembre la mostra dedicata a opere di pittori toscani dell'800 provenienti da una prestigiosa collezione privata ospitata al Museo Fattori. 

"Dialogo con Villa Mimbelli", mostra di arte contemporanea

Verrà inaugurata venerdì 26 novembre alle 17 la mostra di arte contemporanea del gruppo di artisti  LavorareCamminare "Dialogo con Villa Mimbelli", ospitata nei Granai della struttura di via San Jacopo. L'esposizione, in compartecipazione con il Comune di Livorno, propone opere di vari artisti che presentano lavori di diverso significato. 

Fortezza Nuova, al via il villaggio di Natale

Cancelli aperti in Fortezza a partire dal 27 novembre per la quinta edizione del Villaggio di Natale organizzato da Pro Loco. Tantissimi gil appuntamenti in programma. Inaugurazione con Babbo Natale. 

"Dedicato a Gershwin e Piazzolla", il Duo Maclé al Museo di Storia Naturale

Sabto 27 novembre, alle 17.30, la Sala del Mare del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo ospiterà "Dedicato a Gershwin e Piazzolla", concerto di pianoforte a quattro mani del Duo Maclé, composto da Sabrina Dente e Annamaria Garibaldi. 

Alle Vettovaglie aperitivi e musica live con Saverio Guerrini ed Eleonora Vecchio

Nuovo appuntamento musicale al mercato centrale frutto della collaborazione tra Percorsi Musicali e Alle Vettovaglie. Sabato 27 novembre, dalle 20.30, si esibiranno Saverio Guerrini ed Eleonora Vecchio, due voci e due percorsi totalmente diversi, uno soul e l'altro rock, che si intrecciano in un concerto per tutti gli amanti della musica. 

Teatro, torna la commedia in vernacolo "L'assegno d'accompagnamento"

A grande richiesta, la compagnia de "L'urtimi arrivati" ripropone la commedia vernacolare "L'assegno d'accompagnamento", scritta da Milena Pardini. Appuntamento questa volta domenica 28 novembre alle 17.30 al Salone Ablondi di via Olanda 46 (Scopaia) nei pressi della chiesa SS Annunziata. 

"L'eredità delle donne", letture e musica alle Cicale Operose

Appuntamento con letteratura e musica domenica 28 novembre al Caffè Letterario "Le Cicale Operose". A partire dalle 19 si terrà l'evento "L'eredità delle Donne", con letture dal volume di Simonetta Filippi "L'eredità" (Erasmo edizioni) e canti a cura di Benedetta Pallesi. Breve introduzione di Maristella Diotaiuti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale weekend: cosa fare a Livorno dal 26 al 28 novembre

LivornoToday è in caricamento