rotate-mobile
Cronaca Coteto / Via Emilia

Donna incinta scippata e scaraventata a terra

È successo in Coteto: la vittima, al sesto mese di gravidanza, non ha riportato particolari conseguenze. Rubato il portafoglio, il ladro è fuggito in bicicletta

È finita a terra senza praticamente accorgersene e il suo primo pensiero, più che alla borsa che le era appena stata sfilata, è andato al bambino che porta in grembo. Un classico scippo che ha fatto temere il peggio a una donna sui 45 anni prossima alla maternità: incinta al sesto mese di gravidanza, la caduta e lo shock psicologico avrebbero infatti potuto causare conseguenze ben più gravi.

L'episodio risale a lunedì 11 febbraio, in zona Coteto, quando una donna è stata pedinata da un uomo che, aspettando il momento giusto, l'ha scaraventata a terra strappandole la borsa prima di darsi alla fuga su una bicicletta parcheggiata poco più avanti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i volontari della misericordia, allertati dai passanti, che hanno portato la vittima in ospedale per i dovuti accertamenti, ancor più meticolosi considerato lo stato interessante della donna. La vicenda si è dunque conclusa, in questo caso fortunatamente, soltanto con lo spiacevole furto del portafoglio, sottratto dalla borsa che, più tardi, è stata ritrovata non lontano dalla via Emilia dove lo scippatore aveva realizzato il suo piano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna incinta scippata e scaraventata a terra

LivornoToday è in caricamento