rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Covid | Minacce di morte all'infettivologo Matteo Bassetti, no-vax livornese condannato dal giudice: "Giustizia è fatta"

A darne notizia è stato lo stesso medico, gli insulti e le molestie avvennero tramite messaggi sul numero personale del direttore della clinica Malattie Infettive del San Martino di Genova

Insulti, molestie e persino minacce di morte inviate sul numero personale del medico infettivologo Matteo Bassetti. Per questo il giudice delle indagini preliminari del tribunale penale di Genova ha condannato un livornese, no-vax, che nel corso del 2021 dopo esser entrato in possesso del contatto telefonico dell'infettivologo ligure, grazie al canale Telegram 'Basta dittatura', gli ha in più occasioni scritto e inviato video. A dare notizia di quanto avvenuto è stato lo stesso direttore della clinica Malattie Infettive dell'ospedale San Martino di Genova.

"Il personaggio - ha scritto -, nato a Livorno, cui venivano contestati i reati di cui agli articoli 81, 612 e 660 del codice penale, oltre alla pena pecuniaria comminata in conversione a quella della reclusione, dovrà pagarmi un risarcimento di 3.000 euro oltre alle spese legali del mio avvocato Rachele De Stefanis e alle spese processuali. Giustizia è fatta, attendiamo l'esito degli altri processi fissati per il 2023 e il 2024". A seguito della pandemia e delle sempre più diffuse apparizioni in tv Matteo Bassetti è diventato pian piano un volto noto e conosciuto. Più di un anno ha vissuto sotto scorta a causa di continue minacce da parte di esponenti no-vax.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid | Minacce di morte all'infettivologo Matteo Bassetti, no-vax livornese condannato dal giudice: "Giustizia è fatta"

LivornoToday è in caricamento