rotate-mobile
Cronaca

Covid Toscana, contagi in risalita. Giani: "Vaccinatevi e fate i richiami"

L'appello del presidente della Regione: "Il virus è ancora tra noi. Dal 4 settembre la quarta dose sarà disponibile per tutte le fasce d'età"

"I contagi da Covid sono in risalita. Vaccinatevi e fate i richiami". Questo l'appello del presidente Giani che ha annunciato la possibilità per tutti, anche per chi ha meno di sessant'anni o non rientra tra le categorie dei fragili, di prenotare la quarta dose, a partire da martedì 4 ottobre. "Ci sono dosi di vaccino a sufficienza – sottolinea il governatore - già oltre 300mila sono nei magazzini ed altre ne arriveranno settimanalmente, se necessari". L'invito del presidente è a vaccinarsi anche contro l'influenza (le due vaccinazioni si possono fare contemporaneamente). 

Negli ultimi due mesi e mezzo, come emerge dalle statistiche giornaliere, la media settimanale dei contagi si è aggirata attorno ai cinquemila casi. "Siamo a venerdì – dice Giani – e l'andamento di questa settimana ci porterà a quasi diecimila contagi, dopo tre settimane in cui le infezioni, in modo simile al resto d'Italia, sono risalite. Il virus, è bene ricordarlo, continua a circolare ed è probabile che nelle prossime settimane i contagi cresceranno ulteriormente". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid Toscana, contagi in risalita. Giani: "Vaccinatevi e fate i richiami"

LivornoToday è in caricamento