rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Incidente durante una battuta di caccia: muore a 19 anni Cristian Ghilli, promessa del tiro al volo

Il giovane, deceduto all'ospedale di Cecina, stava raccogliendo alcuni bossoli quando inavvertitamente è partito un colpo dal suo fucile

Una vera e propria tragedia quella che si è consumata nei boschi tra Ponteginori e Montecatini Valdicecina dove un 19enne, Cristian Ghilli, è morto a causa di un colpo partito accidentalmente durante una battuta di caccia con gli amici. Il giovane, trasportato d'urgenza all'ospedale di Cecina, è deceduto nella notte tra il 6 e 7 gennaio a causa delle ferite riportate. Secondo quanto ricostruito, il 19enne, che aveva superato l'esame di abilitazione venatoria e possedeva un regolare porto d'armi, stava raccogliendo alcuni bossoli da terra quando, inavvertitamente, uno sparo è partito dal suo fucile colpendolo al petto. Sono stati i compagni che erano con lui a lanciare l'allarme  e sul posto sono intervenute un'automedica della Misericordia di Volterra e un'ambulanza della Misericordia di Peccioli. Poi la disperata corsa all'ospedale dove, purtroppo, Cristian è deceduto. 

Originario di Ponteginori, il 19enne era una vera e propria promessa del tiro al volo (skeet), specialità nella quale nel giugno 2020 ha conquistato ben tre medaglie d'oro al Campionato Europeo Juniores 2021 a Osijek in Croazia. Giovane socio del Tav Cecina, Cristian stava letteralmente bruciando le tappe visto che a ottobre aveva partecipato anche ai campionati mondiali di Lima dove ha conquistato il terzo posto nella gara individuale e la medaglia d'oro in quella a squadre. 

Appresa la notizia, la Federazione italian tiro al volo si è stretta attorno alla famiglia del giovane: "Diamo il nostro saluto commosso a un talento strappato troppo presto alla vita, con rispetto, silenzio, cordoglio davanti a una tragedia che lascia tutti sconvolti. Che la terra ti sia lieve, ciao Cristian". Messaggi di cordoglio anche da parte della sezione veterani dello sport di Cecina: "Una notizia terribile. Alla famiglia, agli amici, in particolare a quelli che erano con lui ed hanno assistito al dramma, ed alla Società di Tiro a Volo locale le più sentite condoglianze con la tremenda angoscia di una giovane vita così tragicamente venuta a mancare a soli diciannove anni". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente durante una battuta di caccia: muore a 19 anni Cristian Ghilli, promessa del tiro al volo

LivornoToday è in caricamento