rotate-mobile
Cronaca

Croce Rossa, donata una nuova ambulanza dal gruppo Officine Opus Omaelba

Il mezzo è stato inaugurato all'Interporto di Guasticce

È stata una giornata di festa quella vissuta domenica 19 dicembre dai volontari della Croce Rossa di Livorno che hanno ricevuto in dono una nuova ambulanza dal gruppo Officine Opus Omaelba. "Questo per noi è veramente un grande giorno – dice Giacomo Artaldi, presidente di Croce Rossa Livorno –. Per la prima volta la nostra associazione riesce ad ottenere una donazione così importante per portare avanti le attività che quotidianamente svolgiamo sul territorio. Nel 2021 sono stati 2521 gli interventi di emergenza/urgenza 118, affiancati a tanti altri servizi sociali, di protezione civile o di altro genere. Questo mezzo ci aiuterà ad affrontare tutte le nuove sfide che potranno emergere".

inaugurazione ambulanza cri 1-2

"Non saprei cosa commentare se non che con la nostra società abbiamo aiutato tante realtà, questa associazione aveva bisogno di un'ambulanza - commenta Armindo Giannoni del gruppo Officine Opus Omaelba". Presente anche il sindaco Luca Salvetti. "Durante la fase pandemica quello che ci ha consentito di ripartire è proprio il mondo del volontariato. Quando si parla di sostegno a questo settore spesso mi interrogo e mi stupisco di quanto alcune scelte a livello governativo penalizzino queste associazioni: non si può omaggiare e ringraziare il volontariato e non considerarlo quando ci mettiamo a fare i conti. Oggi sono qui per dire ancora una volta che le istituzioni devono dimostrare la loro vicinanza e presenza".

inaugurazione ambulanza cri 2-2

Hanno contribuito all'allestimento del mezzo anche Farmacia Farneti per gli strumenti elettromedicali, InterRepail e Uniport per la barella e ToysSuper Giocattoli per la strumentazione pediatrica. Presenti all'iniziativa anche il sindaco di Collesalvetti Adelio Antolini, il vicepresidente di Croce Rossa Italiana – Comitato regionale Toscana Costantino Danese e il membro della Camera dei deputati Francesco Berti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Croce Rossa, donata una nuova ambulanza dal gruppo Officine Opus Omaelba

LivornoToday è in caricamento