rotate-mobile
Cronaca Coteto / Via Toscana

Coteto, albero crolla sull'asilo Fratelli Cervi: paura in via Toscana

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l'area. Fortunatamente il crollo non ha interessato le aule dove all'interno si trovavano ancora i bambini

Paura a Coteto, per la precisione in via Toscana, intorno alle 15.30 di oggi, mercoledì 8 gennaio, quando un pino è crollato sul tetto della scuola di infanzia Fratelli Cervi. Fortunatamente, al momento del crollo, i bambini si trovavano in sicurezza al pian terreno, dove sono presenti le aule. La caduta dell'albero ha infatti interessato la parte superiore della struttura, dove si trovano i laboratori, gli spogliatoi e la biblioteca, senza che alcuno degli alunni si accorgesse di quanto accaduto se non all'uscita di classe, quando piccoli e genitori hanno trovato i vigili del fuoco già sul posto per mettere in sicurezza l'area.  

albero asilo via toscana fratelli cervi  (2)-2

"Per adesso non è possibile sapere quali eventuali danni siano stati causati dalla caduta dell'albero - spiega la responsabile del plesso, Silvia Elmi -, ma la cosa importante è che nessuno sia rimasto coinvolto. Ad ogni modo i vigili del fuoco stanno mettendo in sicurezza la struttura, ma le aule sono agibili così come non ci sono problemi per accedere alla scuola che, dunque, rimarrà regolarmente aperta". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coteto, albero crolla sull'asilo Fratelli Cervi: paura in via Toscana

LivornoToday è in caricamento