rotate-mobile
Cronaca

Salvò ragazza che voleva suicidarsi, il sindaco ringrazia Dario: "Esempio tipico di altruismo livornese"

Il plauso dell'amministrazione al titolare e bagnino di Marematto che afferrò per i capelli la giovane in procinto di gettarsi dal ponte di Calignaia

Ha salvato la vita a una ragazza di 23 anni che, nella mattina del 27 agosto, voleva suicidarsi dal ponte di Calignaia. Protagonista di questo bellissimo gesto è stato Dario Degli Esposti, titolare e bagnino di Marematto, che, quando ha assistito alla scena, non ci ha pensato due volte afferrando la giovane per i capelli nel disperato tentativo di impedirle di togliersi la vita. Un intervento provvidenziale che ha evitato il consumarsi di una tragedia, visto che poco dopo sono intervenuti il personale del 118 e gli agenti della polizia che hanno convinto la 23enne a tornare sui suoi passi. L'altruismo di Dario, che compirà 35 anni il 15 settembre, comunque non è passato inosservato e, nella mattina del 4 settembre, è stato ricevuto a palazzo civico dal sindaco Luca Salvetti che si è voluto congratulare con lui di persona. 

Salvetti: "Da parte di Dario un gesto molto altruistico"

Degli Esposti, che a dicembre diventerà padre di un maschietto, ha ricevuto i complimenti da parte del primo cittadino: "Disponibilità, coraggio e voglia di aiutare gli altri - le parole di Salvetti - sono gli elementi che hanno caratterizzato il gesto di Dario. Questa impresa ha messo in risalto l'altruismo tipico del popolo livornese. Al di là della situazione drammatica che ha causato il gesto estremo della giovane,  stamattina siamo qui a celebrare la vita. E appena la 23enne si sentirà meglio sarò felice di accoglierla in Comune per parlare con lei". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvò ragazza che voleva suicidarsi, il sindaco ringrazia Dario: "Esempio tipico di altruismo livornese"

LivornoToday è in caricamento