rotate-mobile

"Giustizia per Denny", anche il sindaco al corteo con amici e familiari. Striscione a palazzo comunale. Foto e video

Centinaia di persone alla seconda manifestazione organizzata per chiedere giustizia su quanto accaduto a Denny Magina

Erano poco meno di 500 le persone tra familiari, amici e conoscenti che oggi domenica 18 settembre si sono ritrovate sotto il Comune per la seconda manifestazione per Denny Magina, il 29enne morto lo scorso 22 agosto dopo essere caduto dal quarto piano di un edificio in via Giordano Bruno. La seconda iniziativa dopo quella di domenica scorsa, 11 settembre. In testa al corteo che ha attraversato via Garibaldi, raggiunto la Guglia e arrivato fino in Corea la madre e il padre di Denny, la sorella e gli amici più stretti. Poco più indietro anche il sindaco Luca Salvetti che, con t-shirt bianca e la scritta 'Denny vive', insieme agli organizzatori della manifestazione ha appeso uno striscione a palazzo comunale con il messaggio 'Giustizia per Denny'. Striscione che rimarrà lì, a rinforzare e ampliare quel messaggio di richiesta di giustizia che da settimane simboleggia il ricordo di Denny. 

“Giustizia per Denny”, anche il sindaco al corteo con amici e familiari

Morte Denny Magina, il sindaco incontra gli amici e il padre del 29enne: "Vicini alla loro richiesta di verità"

"Mai più un altro Denny" il grido sottolineato a gran voce dalla sorella Asya e dagli altri familiari prima del via del corteo, che ha ribadito: "La parola d'ordine è chiarezza, Denny merita giustizia, sindaco e istituzioni sono con noi. Unitevi, per Denny e perché venga fatta giustizia per la nostra città". "Non siamo qui per combattere cittadini stranieri o altro - hanno ricordato gli amici -, il problema è il degrado della nostra città. E questo è causato anche da alcuni livornesi. Manifestiamo in pace, uniti e compatti".

Durante il corteo, che silenzioso e commosso ha attraversato le vie di Livorno, tanti cori in omaggio a Denny e alla sua famiglia. "Non resterete mai soli", hanno ricordato gli amici a suon di applausi. Un'ondata di affetto unica. "Queste persone - hanno sottolineato gli organizzatori della manifestazione riferendosi alla famiglia di Denny - sono straordinarie, meritano tutto l'appoggio della città"

Funerale Denny Magina, in mille alle Sorgenti per l'ultimo saluto: "Per sempre nei nostri cuori, ora giustizia". Foto e video

Si parla di

Video popolari

"Giustizia per Denny", anche il sindaco al corteo con amici e familiari. Striscione a palazzo comunale. Foto e video

LivornoToday è in caricamento