rotate-mobile
Cronaca

Scoperti e denunciati gli autori di tre furti ai danni di attività commerciali

Il lavoro della squadra mobile con il supporto della polizia scientifica ha dato i suoi frutti

Se da una parte l'ondata di furti non accenna a diminuire, l'ultimo del 18 marzo ai danni alla Farmacia del Picchianti, dall'altra continua senza sosta l'attività investigativa della squadra mobile di Livorno per individuare gli autori dei vari colpi messi a segno. Grazie al prezioso supporto della polizia scientifica, è stato possibile denunciare tre malviventi. 
Il primo è un cittadino straniero di anni 33, con precedenti per reati contro il patrimonio e spaccio, in quanto ritenuto responsabile del furto ai danni del bar "Sole" di Piazza Grande. L'uomo, dopo aver danneggiato la porta d'ingresso, si era impossessato della somma di 200 euro. 
Il secondo denunciato è un cittadino livornese di anni 21, in quanto ritenuto responsabile del furto ai danni del negozio Kiko in via Grande. Il ladro, dopo aver danneggiato la porta d'ingresso, era riuscito a rubare circa 170 euro. 
L'ultimo deferimento è per un minore, ritenuto responsabile del furto ai danni dello Chalet dei Fiori. L'autore, con numerosissimi precedenti per reati contro il patrimonio, si era introdotto all'interno del negozio e aveva rubato il registratore di cassa contenente 20 euro.  
Fondamentale per l'individuazione dei responsabili è stata, oltre alla visione delle telecamere interne, l'attività svolta dal personale della polizia scientifica che, in sede di sopralluogo, ha rilevato impronte utili per l'identificazione certa degli autori dei furti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperti e denunciati gli autori di tre furti ai danni di attività commerciali

LivornoToday è in caricamento