rotate-mobile
Cronaca Venezia / Via dei Bagnetti

Felix Livorno, vandali devastano la sede dell'associazione: "Qui solo gatti, medicine, cibo e coperte. Gesto inqualificabile"

A fare l'amara scoperta sono state le volontarie: "Chiunque sia entrato, cosa sperava di trovare? Speriamo non ci siano legami con quanto accaduto recentemente in città""

Locali distrutti, gatti scappati (tranne i degenti) e spaventati, mobili divelti, tutti gli armadi aperti con i fogli al loro interno sparsi per terra. Questo lo scenario che, domenica 14 marzo, si sono trovate davanti le volontarie di Felix Livorno. L'associazione, con sede in via dei Bagnetti nel quartiere Venezia, ospita gatti di strada o che necessitano di cure e non si capisce cosa abbia portato i vandali a compiere questo raid, considerando improbabile un tentato furto dal momento che nella struttura non circolano soldi né ci sono oggetti di valore.

"Domenica mattina quando le volontarie hanno fatto la scoperta erano disperate - commenta Gabriella, vicepresidente dell'associazione -. L'unica consolazione è che chi è entrato nella nostra struttura non ha aperto le gabbie dove si trovano i gatti che sono in degenza. Abbiamo prontamente denunciato il tutto ai carabinieri". 

danni gattile associazione felix 0-2

 "Ci hanno rubato l'hard disk contenente i filmati della telecamera - prosegue Gabriella-. Non sappiamo davvero cosa pensavano di trovare: qui teniamo solo medicine per gli animali, cibo e coperte. Spero che quanto accaduto non sia sulla scia di alcuni spregi avvenuti in questi giorni in città, come per esempio il veleno sparso in piazza Maria Lavagna. Noi faremo tutto il nostro meglio per poterci cautelare". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Felix Livorno, vandali devastano la sede dell'associazione: "Qui solo gatti, medicine, cibo e coperte. Gesto inqualificabile"

LivornoToday è in caricamento