rotate-mobile
Giovedì, 30 Maggio 2024
Cronaca Quercianella

Castel Sonnino | Moletto del porticciolo crollato, il Comune vieta l'accesso all'area per motivi di sicurezza. Video

L'ordinanza riguarda la pertinenza demaniale marittima ed è stata firmata nella giornata di ieri lunedì 8 aprile. È il tratto danneggiato dal maltempo del novembre scorso

Transito e accesso vietati al porticciolo del Sonnino per motivi di sicurezza. Almeno fino a quando le criticità non verranno risolte. È quanto contenuto nell'ordinanza del Comune di Livorno, firmata ed emessa nella giornata di ieri lunedì 8 aprile, riguardante il frequentatissimo moletto che, a seguito degli eventi meteo del novembre scorso, ha subito un significativo danneggiamento caratterizzato da un crollo parziale della struttura.

(video Livornogramm)

Nei giorni scorsi infatti i tecnici del settore Protezione Civile e Demanio di palazzo civico hanno effettuato un sopralluogo e, verificati i danni di parte del muro della pertinenza demaniale marittima del porticciolo, hanno rilevato la necessità - in via cautelativa - di interdire la zona. Il tutto a tutela della pubblica incolumità. Vietati così transito, sosta e permanenza a persone, cose, animali e mezzi non autorizzati nell'area in questione.  

Planimetria-3

In corrispondenza dei vari accessi verranno affissi dei cartelli che riporteranno i contenuti dell'ordinanza emessa dal Comune, nonché un qrcode da cui sarà possibile visualizzare il documento. Con l'arrivo della bella stagione infatti il porticciolo del Sonnino è frequentato da molti livornesi, da qui la necessità per motivi di sicurezza di interdire il tratto del moletto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Sonnino | Moletto del porticciolo crollato, il Comune vieta l'accesso all'area per motivi di sicurezza. Video

LivornoToday è in caricamento