rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Magenta-Origine / Via Carlo Goldoni

Via Goldoni | Riapre il ristorante Doc, oggi l'inaugurazione: "Pronti per questa nuova sfida"

I gestori hanno rilevato l'attività, chiusa da due anni, nel 2021: "Rispetteremo la tradizione del locale, ma con alcune novità che abbiamo ideato"

In via Goldoni, da oggi, sabato 14 gennaio, sarà possibile tornare a cenare da Doc, uno dei ristoranti più famosi non solo della zona, ma di tutta la città. Fondato da Marco Falleni e Fabio Falaschi negli anni Novanta, aveva chiuso i battenti nel 2012 salvo poi riaprire con differenti gestioni che non erano state in grado di ripercorrere quanto fatto dai precedenti ristoratori. Da due anni infatti le saracinesche del locale si erano nuovamente abbassate, fino a quando nel 2021 è subentrata una nuova gestione: "Abbiamo preso Doc in ricordo di quanto fatto da Fabio e Marco. Noi prima lo abbiamo vissuto come clienti, ora invece siamo i soci". 

doc ristorante-2

Doc, riapre lo storico ristorante di via Goldodi: "Presto si potrà anche venire a pranzo"

L'inaugurazione è prevista per oggi alle 19 con un aperitivo di benvenuto aperto a tutta la cittadinanza, mentre per la cena è già sold out: "Siamo pronti per questa nuova sfida - commentano i gestori -. Il locale non lo abbiamo stravolto, anzi è rimasto praticamente com'era. La nostra idea è quella di rispolverare l'ambiente e il clima che si respirava nel vecchio Doc, mettendoci un pizzico delle nostre idee". 

Le aree del ristorante saranno ben definite: "Ci sarà la parte dove poter fare l'aperitivo, una dove poter cenare e un'altra dove i clienti potranno venire dopo cena e gustare i nostri dolci con una selezione apposita di distillati. Il menù sarà composto da antipasti, tre primi, altrettanti secondi sia di carne che di pesce e ci sarà anche un opzione per i vegetariani. Inoltre abbiamo mantenuto anche la cantina: la nostra idea è quella di riservarla per eventi privati, degustazioni e cene di lavoro ma chiunque, volendo, se libera ci potrà mangiare liberamente". 

Immagine WhatsApp 2023-01-13 ore 16.27.08

Il ristorante sarà aperto tutti i giorni dalle 18.30 alle 24 escluso il lunedì: "Nei prossimi mesi contiamo di aprire anche a pranzo. Adesso per noi è importante concentrarci sull'inaugurazione per dare ai clienti la miglior accoglienza possibile. Abbiamo già fatto un pre opening a fine anno con cene private e Capodanno e tutto è filato liscio". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Goldoni | Riapre il ristorante Doc, oggi l'inaugurazione: "Pronti per questa nuova sfida"

LivornoToday è in caricamento