San Vincenzo, rischiano di annegare al largo della Dog beach: mamma, babbo e figlio salvati tra le onde
Paura sul litorale della costa estrusca dopo la tragedia di ieri: una famiglia recuperata in mare dai bagnanti e dal personale addetto alla sicurezza
Ancora momenti di angoscia, a distanza di 24 ore dalla tragedia che si è consumata sulla spiaggia di Rimigliano, sul litorale della costa degli Etruschi. A San Vincenzo, subito a sud della Dog Beach, nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 7 agosto, una famiglia di turisti stranieri è stata infatti soccorsa in mare da alcuni bagnanti e dal personale addetto alla sicurezza e salvata da un principio di annegmento. Secondo quanto ricostruito, la madre e il figlio di quasi dieci anni si trovavano in acqua quando, sorpresi dalle onde e dalla corrente, sarebbero stati trascinati a largo. A quel punto il padre, per soccorrere i propri familiari, si sarebbe tuffato in mare, andando però anche lui in difficoltà. Immediato l'intervento di alcuni bagnanti presenti in spiaggia per aiutare la famiglia mentre, dalla vicina torretta di avvistamento della dog beach, una bagnina correva in soccorso dei tre.
Tragedia a San Vincenzo, 36enne muore annegato travolto dalle onde: salvati altri cinque bagnanti
Recuperati dall'acqua e riportati a riva, i genitori e il bambino sono stati subito presi in carico dal personale sanitario sopraggiunto con un'automedica della Misericordia di San Vincenzo, con il quad e con un'ambulanza della Croce Rossa di San Vincenzo. Apparentemente in condizioni peggiori il padre di famiglia, un uomo sui quarant'anni, e il figlio, entrambi soccorsi con difficoltà respiratorie e portati all'ospedale di Piombino insieme alla madre che, invece, non avrebbe riportato alcuna conseguenza.