Misericordia Livorno, donate due biciclette dal negozio Star Bike

I mezzi saranno usati per effettuare servizi di vicinato alla cittadinanza

La Misericordia di Livorno, grazie alla donazione ricevuta dal negozio Star Bike, si è dotata di due nuove biciclette con le quali effettuerà alcuni servizi di assistenza alla popolazione. I mezzi a due ruote entrano a far parte della flotta usata per effettuare dei servizi di vicinanza alla cittadinanza, come è avvenuto e sta avvenendo nel periodo pre e post Coranivurs. In occasione dell'iniziativa promossa dal Comune di Livorno denominata "Domenica in bici", che si è tenuta oggi, domenica 28 giugno, la Misericordia ha aderito proprio con le bici donate. "Siamo vicini al tema della tutela dell'ambiente e del clima - commenta Gabriele Vannucci, vice commissario della Misericordia di via Verdi - e con questi mezzi avremo un impatto zero sul clima. Entrambi saranno usati per servizi come consegne di farmaci e medicinali alle persone che tramite i nostri canali ne faranno richiesta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pesca sportiva, due livornesi fermati con 48 chili di orate: multa di 8mila euro, il pesce regalato alla Caritas

  • Rosignano Solvay, esplosione in una palazzina: grave una donna

  • Parco del Mulino, conti in rosso e rischio chiusura. L'appello: "Prenotate una pizza da noi per tenere in vita il progetto"

  • Toscana zona rossa, l'ordinanza di Giani: nuove misure anti Covid per spostamenti ed attività

  • Coronavirus: 108 positivi e 10 morti tra Livorno e provincia, 1.351 nuovi casi in Toscana. Il bollettino di giovedì 26 novembre

  • Toscana zona rossa fino al 4 dicembre, Giani: "Ancora un po' di pazienza, poi fino a Natale in zona arancione o gialla"

Torna su
LivornoToday è in caricamento