rotate-mobile
Cronaca

118 Livorno, in pensione la dottoressa Dragoni: per 25 anni è stata in prima linea nella rete dell'Emergenza

In servizio sulle ambulanze e poi alla guida della centrale operativa, ha affrontato una serie di maxi emergenze che negli ultimi anni hanno colpito la città. Il saluto dell'Asl

Ha guidato la centrale operativa del 118 raccogliendo l'eredità di Francesco Genovesi dopo aver prestato per anni servizio sulle ambulanze della città. Un ruolo svolto con passione e competenza dalla dottoressa Maria Rita Dragoni fino al 31 dicembre scorso quando, trascorsi 25 anni in prina linea nella rete dell'Emergenza, ha salutato i colleghi per andare in pensione.Contestualmente, al medico sono giunti i ringraziamenti e gli attestati di stima dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest.

"Dragoni - scrive l'azienda oin una nota - è stata per anni una colonna insostituibile nella rete dell’Emergenza contribuendo in maniera determinante ad intrecciare, con associazioni di volontariato e istituzioni, tutti quei rapporti  necessari per mettere in sicurezza l’intero territorio livornese. È stata protagonista riconosciuta ad affrontare in prima linea una serie di maxi emergenze che negli ultimi anni hanno colpito la città. Al suo fianco Francesco Genovesi, dal quale aveva raccolto l’eredità di guidare la centrale 118 di Livorno successivamente unita a quella di Pisa. Non sono mancati negli anni attestati e riconoscimenti da parte della società civile del ruolo svolto. Alla dottoressa Dragoni un sincero ringraziamento per quanto fatto, saluto affettuoso e un augurio per gli anni a venire da parte della Direzione e di tutti i colleghi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

118 Livorno, in pensione la dottoressa Dragoni: per 25 anni è stata in prima linea nella rete dell'Emergenza

LivornoToday è in caricamento