rotate-mobile
Cronaca Borgo / Piazza Giuseppe Mazzini

Piazza Mazzini, scappa alla vista della polizia e durante la fuga getta via la droga: 31enne fermato e arrestato

L'uomo, irregolare sul territorio, è stato accompagnato al Centro rimpatri di Roma per la sua espulsione dall'Italia

Aveva con sé quattro involucri di cocaina dei quali ha tentato di disfarsi durante un inseguimento con la polizia. Un 31enne originario della Tunisia, irregolare sul territorio, però è stato fermato e arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e immigrazione clandestina. Era la tarda serata del 18 gennaio quando le volanti, durante alcuni controllo contro il consumo e lo spaccio di droga, si sono portate in piazza Mazzini, all'altezza del Chiosco "Jhonny Paranza". Qui hanno notato due uomini, in evidente atteggiamento furtivo, sostare con fare sospetto nella parte retrostante del baracchino. 

Tuttavia, appena arrestata l'auto di servizio, prima ancora che i poliziotti scendessero dalla vettura entrambi hanno iniziato improvvisamente a darsi alla fuga durante la quale, uno dei due, ha lanciato un involucro tra i cespugli sperando poi di far perdere le proprie tracce. Ne è nato così un lungo inseguimento tra via Gaetano D'Alesio, Scali Adriano Novi Lena e via delle Navi. 

In un primo momento il malvivente è riuscito a seminare gli agenti ma è stato nuovamente notato in via Verdi mentre provava a nascondersi tra le auto in sosta. Ne è nato così un secondo inseguimento che si è concluso in Borgo dei Cappuccini quando il 31enne è caduto dopo aver colpito alcune biciclette parcheggiate. 

Addosso gli sono state trovati 90 euro, verosimilmente provenienti da attività di spaccio, mentre in piazza Mazzini è stato rinvenuto l'involucro, contenente cocaina, che precedentemente aveva gettato. Al termine degli accertamenti per l'uomo sono scattate le manette e più tardi è stato accompagnato al Centro rimpatri di Roma per la sua espulsione dal territorio nazionale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Mazzini, scappa alla vista della polizia e durante la fuga getta via la droga: 31enne fermato e arrestato

LivornoToday è in caricamento