rotate-mobile
Cronaca Fabbricotti / Via Costanzo Ebat

Droga, arrestato con 830 kg nascosti nel garage di via Montebello

In manette un albanese di 35 anni incensurato. L'operazione condotta dalla squadra mobile di Livorno è scattata dopo una segnalazione anonima tramite l'app YouPol.

Più che un garage, un vero e proprio magazzino della droga. E neppure piccolo, considerato l'imponente quantitativo di sostanza stupefacente scoperta, persino quasi casualmente, dagli agenti della squadra mobile di Livorno. Oltre 800 chili tra marijuana e hashish, perfettamente confezionati e pronti a essere immessi sul mercato, che, venduti al dettaglio, avrebbero potuto fruttare una cifra intorno ai due milioni di euro. Un'operazione nata da una segnalazione anonima tramite l'app YouPol che ha portato in manette un operaio albanese di 35 anni, incensurato ma ricercato dalla polizia dopo essere stato avvistato con una pistola a bordo di una Ford Focus.

È stata proprio l'arma, poi scoperta essere una riproduzione giocattolo di una Beretta modello 92 (con tanto di caricatore e una dozzina di cartucce a salve), a tradire l'uomo, impiegato in una ditta livornese di manutenzione impianti e residente nella zona Montebello. Qui, tra le strade di un quartiere che certo può essere ricondotto alla cosiddetta Livorno bene, era stato visto aggirarsi sulla sua auto con la pistola, facendo nascere più di un sospetto in qualche cittadino che, prontamente, aveva lanciato l'allarme tramite l'applicazione della polizia.

Gli appostamenti coordinati dalla nuova dirigente della squadra mobile, Valentina Crispi, e le successive indagini hanno dunque permesso di individuare l'uomo, seguito fino in via Ebat dove appunto si trovava il garage utilizzato come deposito della droga. In tutto, oltre a 5 bilancine di precisione e il necessario per il confezionamento delle sostanze stupefacenti, sono stati trovati 564 kg di marijuana e 266 kg di hashish in panetti da un etto l'uno. Arrestato e trasferito nel carcere Le Sughere di Livorno, l'uomo si è avvalso della facoltà di non rispondere: al momento, tuttavia, non sembrerebbero esserci complici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, arrestato con 830 kg nascosti nel garage di via Montebello

LivornoToday è in caricamento