rotate-mobile
Cronaca

Effetto Venezia, si alza il sipario sulla trentaquattresima edizione

Nell'omonimo quartiere di Livorno, cinque giorni di festa all'insegna di spettacoli, eventi, bancarelle, stand e animazioni di strada

Ha preso ufficialmente il via la 34esima edizione di Effetto Venezia, la kermesse più amata e attesa in città che ogni estate si svolge nell'omonimo quartiere tra ponti e canali navigabili. La manifestazione è iniziata con il tradizionale "taglio del nastro", avvenuto alla Fortezza Vecchia nel pomeriggio del 31 luglio, nella sala del bastione La Canaviglia. Dalle 19 in poi, il via alla festa che si protrarrà fino al 1 agosto con spettacoli, eventi, bancarelle, stand e animazioni di strada.

Effetto Venezia, il programma completo della 34esima edizione

Sul palco centrale in piazza del Luogo Pio concerti gratuiti e grandi nomi: da Motta a Enrico Nigiotti, da Morgan a Bobo Rondelli. Nella serata conclusiva torneranno anche i fuori d'artificio. (In fondo all'articolo è possibile trovare il programma dettagliato della prima serata). 

Effetto Venezia, parcheggi e navette: la guida sul come muoversi

Tutto quello che c'è da sapere sul come arrivare con i mezzi pubblici e sul dove posteggiare la propria auto. Numerosi inoltre saranno i divieti: dal transito nel quartiere Venezia fino all'entrare alla kermesse con bottiglie e bicchieri di vetro o di plastica.

Alla scoperta della Venezia, il quartiere più amato dai livornesi

Storia, monumenti, curiosità del quartiere storico di Livorno che ricorda il capoluogo veneto da cui prende il nome

Il sindaco Salvetti inaugura Effetto Venezia: "Cresce l'interesse, segnale positivo"

Il sindaco ha aperto la manifestazione insieme agli assessori al Commercio e alla Cultura, Rocco Garufo e Simone Lenzi: "Abbiamo cercato di dare valore alle belle idee e al buon lavoro di chi ci ha preceduto"

Fortezza Vecchia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Effetto Venezia, si alza il sipario sulla trentaquattresima edizione

LivornoToday è in caricamento