rotate-mobile
Cronaca Portoferraio

Palazzina esplosa all'Elba, aperta un'indagine per disastro colposo

Nel crollo dell'edificio sono morte tre persone. Il procuratore di Livorno, Ettore Squillace Greco, ha effettuato un sopralluogo nell'area dell'incidente

La procura di Livorno, in merito alla palazzina esplosa all'Elba che ha causato la morte di tre persone, ha aperto un fascicolo, come riporta l'Adnkronos, per l'ipotesi di reato di disastro colposo. Nel crollo dell'edificio di via De Nicola a Portoferraio, hanno perso la vita Silvano Pescatori, il cognato Alberto Paolini e la moglie Maria Grazia Mariconda mentre la figlia dei coniugi, Lisa, è ancora ricoverata in gravissime condizioni al centro grandi ustionati di Cisanello. Il procuratore di Livorno, Ettore Squillace Greco, nella mattina del 25 luglio, ha effettuato un sopralluogo nell'area dell'esplosione. Insieme ai carabinieri e vigili del fuoco sono state ricostruite le fasi che hanno portato al crollo della palazzina con gli investigatori che stanno cercando di capire come sia avvenuta la saturazione degli appartamenti con il gas gpl. 

A Portoferraio si raccolgono fondi per le famiglie delle vittime

Lunedì 29 luglio dalle 19:30 in poi alle Terme di San Giovanni a Portoferraio ci sarà un evento informale di beneficenza per raccogliere dei fondi per le famiglie coinvolte nella tragedia. Ci sarà un po’ di musica dal vivo e panini con salsiccia e bibita. Il costo della serata sarà di 5 euro inoltre chi vuole potrà fare un'offerta aggiuntiva. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzina esplosa all'Elba, aperta un'indagine per disastro colposo

LivornoToday è in caricamento