Isola d'Elba | Davanti alla Biodola spunta Alaiya, il megayacht da 300 milioni di dollari del numero uno di ArcelorMittal
L'imbarcazione, avvistata nella giornata di mercoledì 23 agosto, è infatti di proprietà del miliardario Lakshmi Mittal
È stato avvistato nella giornata di mercoledì 23 agosto davanti alla spiaggia della Biodola il megayacht Alaiya, di proprietà di Lakshmi, magnate dell'acciaio e numero uno di ArcelorMittal. Un'imbarcazione da sogno, che secondo le stime varrebbe circa 300 milioni di dollari ed è lunga 111 metri. Un vero gioiello della nautica, costruito nel 2018 dai cantieri Lurssen, meraviglia assoluta delle imbarcazioni di lusso.
Oltre agli interni davvero raffinati può contare su servizi come una piattaforma per elicotteri, una grande piscina, una spa con sauna, un balcone e un cinema. Può ospitare fino a 18 ospiti ed è dotato di ascensore. Il proprietario, come detto, è Lakshmi Mittal, imprenditore indiano che vive e opera a Londra. È proprietario (con il 38%) e presidente di ArcelorMittal, la più grande azienda siderurgica del mondo, e detiene anche una partecipazione dell'11% nella squadra di calcio Queens Park Rangers. Secondo Forbes, nel 2020 è al 196º posto tra le persone più ricche del mondo e al 10° tra le più ricche dell'India con un patrimonio stimato di 14,9 miliardi di dollari.