rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Mattarella rieletto, la soddisfazione di Giani: "Risultato di straordinaria importanza"

Il presidente della Regione si è detto "onorato di aver potuto far parte dei grandi elettori". Anche il sindaco Salvetti ha commentato il Mattarella bis: "La scelta migliore, la persona giusta"

"Un risultato di straordinaria importanza per l'Italia e gli italiani". Così il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha commentato la rielezione del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che dunque rimarrà al Quirinale dopo la proclamazione di ieri, sabato 29 gennaio. "E stato un onore - ha aggiunto - poter far parte dei grandi elettori che con il loro voto hanno contribuito alla rielezione di un presidente che per i prossimi sette anni garantirà da un lato l'equilibrio dei poteri dello Stato e dall'altro un rapporto serio, corretto e di grande autorevolezza nei confronti di tutti i cittadini".

Elezioni Quirinale | "Rushenka presidente" ci va bene, ma i grandi elettori si ritirino dalla politica: il voto è una cosa seria

"Devo dire - ha quindi aggiunto Giani - che mi ha fatto molto piacere, nell'incontro che ho avuto con lui nel pomeriggio insieme agli altri presidenti di Regione, rivedere sul suo volto lo stesso sorriso di quando ad ottobre ci siamo incontrati nel parco di San Rossore. In quell'occasione gli espressi la mia volontà di votarlo di nuovo ed oggi gliel'ho ripetuto. Sorridendo mi ha risposto che immaginava fosse un altro il suo compito, ma che era pronto a dare nuovamente la sua disponibilità nel momento in cui gli veniva chiesto. Rivolgo quindi a Sergio Mattarella i migliori auguri per il prossimo settennato. Credo che con la sua elezione l'Italia possa guardare con fiducia al futuro". Giani ha inoltre ricordato che un altro politico legato alla Toscana, Giuliano Amato, è stato eletto ieri presidente della Corte Costituzionale. Anche il sindaco di Livorno, Luca Salvetti, ha salutato con soddisfazione la rielezione del presidente Sergio Mattarella. "La scelta migliore - ha scritto il primo cittadino labronico - la persona giusta che rimane al posto giusto in un momento delicato per il paese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattarella rieletto, la soddisfazione di Giani: "Risultato di straordinaria importanza"

LivornoToday è in caricamento