menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elezioni 2019, Igor Nencioni candidato nella lista M5s

Dopo l'annuncio di Sonia Faccin, la vicesindaco Stella Sorgente ufficializza un nuovo ingresso: "Il suo lavoro diventato un modello per tanti"

La lista dei dodici nomi della società civile che sosterranno la lista a sostegno della sua candidatura di Stella Sorgente (M5s) acquisisce un nuovo membro: Igor Nencioni. L'annuncio arriva direttamente dall'attuale vicesindaco attraverso la sua pagina Facebook: " Igor Nencioni ha dichiarato a me e a Filippo la sua disponibilità a candidarsi nella lista del Movimento 5 Stelle a sostegno della mia corsa a sindaco di Livorno" si legge sulla fanpage della Sorgente. Nencioni, 43 anni, infermiere, a capo del progetto Gruppo Lottatori Livornesi e storico volto del tifo organizzato affiancherà Sonia Faccin, il cui ingresso in lista è stato ufficializzato il 18 marzo. "La candidatura di Igor - continua la vicesindaco - mi ha convinto ancora di più della bontà del percorso avviato 5 anni fa che oggi trova un momento di rigenerazione e maggiore apertura verso le tante anime della Livorno migliore. Igor è un pluricampione di lotta olimpica e grappling, ha vestito più volte la maglia azzurra fino a diventare collaboratore tecnico della nazionale italiana e, soprattutto, è un allenatore di giovani lottatori, che stanno raggiungendo ottimi risultati in Italia e non solo. Col suo progetto del Gruppo Lottatori Livornesi ha saputo togliere i ragazzi dalle strade per inserirli in un percorso educativo e sportivo che potrebbe dar loro un domani. Un lavoro enorme, di grande spessore umano e professionale, diventato un modello per tanti. Un modello che si coniuga anche con la sua principale professione, quelli di infermiere - per la quale ha acquisito laurea e diversi master - una professione che lo ha portato ad aiutare migliaia di persone nei pronto soccorso di Livorno e Pisa. Sapere che Igor è dei nostri significa che Livorno, la Livorno più pura e autentica, ha già compiuto la sua scelta cinque anni fa e vuole continuare su quella strada, con una nuova guida davanti". 

E' lo stesso Nencioni a spiegare perché abbia deciso di appoggiare la lista della Sorgente: "Ritengo sia una persona valida e competente - ha scritto sulla sua pagina Facebook.-, non soltanto lei ma tutta la squadra messa in campo. Spero di portare un apporto con le mie competenze e le mie esperienze nei mie ambiti e ritengo la squadra attenta e sensibile ai problemi della città e pronta a mettere in campo tutte le iniziative del caso magari sbagliando, ma facendo... Detto questo, mi tuffo a pieno in questo impegno, mettendoci la mia grande passione nel costruire. Un'ultima cosa per chi parla o sparla: sfido chiunque a dire e a dimostrare che l'amministrazione uscente ha fatto politiche di destra". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Piatti locali, la ricetta delle telline alla livornese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LivornoToday è in caricamento