rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Elezioni 2019, Igor Nencioni candidato nella lista M5s

Dopo l'annuncio di Sonia Faccin, la vicesindaco Stella Sorgente ufficializza un nuovo ingresso: "Il suo lavoro diventato un modello per tanti"

La lista dei dodici nomi della società civile che sosterranno la lista a sostegno della sua candidatura di Stella Sorgente (M5s) acquisisce un nuovo membro: Igor Nencioni. L'annuncio arriva direttamente dall'attuale vicesindaco attraverso la sua pagina Facebook: " Igor Nencioni ha dichiarato a me e a Filippo la sua disponibilità a candidarsi nella lista del Movimento 5 Stelle a sostegno della mia corsa a sindaco di Livorno" si legge sulla fanpage della Sorgente. Nencioni, 43 anni, infermiere, a capo del progetto Gruppo Lottatori Livornesi e storico volto del tifo organizzato affiancherà Sonia Faccin, il cui ingresso in lista è stato ufficializzato il 18 marzo. "La candidatura di Igor - continua la vicesindaco - mi ha convinto ancora di più della bontà del percorso avviato 5 anni fa che oggi trova un momento di rigenerazione e maggiore apertura verso le tante anime della Livorno migliore. Igor è un pluricampione di lotta olimpica e grappling, ha vestito più volte la maglia azzurra fino a diventare collaboratore tecnico della nazionale italiana e, soprattutto, è un allenatore di giovani lottatori, che stanno raggiungendo ottimi risultati in Italia e non solo. Col suo progetto del Gruppo Lottatori Livornesi ha saputo togliere i ragazzi dalle strade per inserirli in un percorso educativo e sportivo che potrebbe dar loro un domani. Un lavoro enorme, di grande spessore umano e professionale, diventato un modello per tanti. Un modello che si coniuga anche con la sua principale professione, quelli di infermiere - per la quale ha acquisito laurea e diversi master - una professione che lo ha portato ad aiutare migliaia di persone nei pronto soccorso di Livorno e Pisa. Sapere che Igor è dei nostri significa che Livorno, la Livorno più pura e autentica, ha già compiuto la sua scelta cinque anni fa e vuole continuare su quella strada, con una nuova guida davanti". 

E' lo stesso Nencioni a spiegare perché abbia deciso di appoggiare la lista della Sorgente: "Ritengo sia una persona valida e competente - ha scritto sulla sua pagina Facebook.-, non soltanto lei ma tutta la squadra messa in campo. Spero di portare un apporto con le mie competenze e le mie esperienze nei mie ambiti e ritengo la squadra attenta e sensibile ai problemi della città e pronta a mettere in campo tutte le iniziative del caso magari sbagliando, ma facendo... Detto questo, mi tuffo a pieno in questo impegno, mettendoci la mia grande passione nel costruire. Un'ultima cosa per chi parla o sparla: sfido chiunque a dire e a dimostrare che l'amministrazione uscente ha fatto politiche di destra". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2019, Igor Nencioni candidato nella lista M5s

LivornoToday è in caricamento