rotate-mobile
Cronaca

Elezioni provinciali, la nuova composizione del consiglio

La lista del centrosinistra mantiene 8 seggi, 4 invece al centrodestra. Confermati solamente Scarpellini, Caruso e Geri

Si sono concluse le complesse operazioni per l'assegnazione dei voti ponderati alle liste per il rinnovo del consiglio provinciale, che vede confermati tre consiglieri uscenti, Scarpellini, Caruso e Geri, su dodici. La lista Provincia Democratica ottiene 123 voti assoluti, che corrispondono ad un voto ponderato di 40.612, raggiungendo quindi la maggioranza assoluta con 8 consiglieri. La lista Provincia Domani, con 43 voti e un voto ponderato pari a 19.148, ottiene 4 consiglieri, raddoppiando la presenza del centrodestra in Consiglio.

La composizione del consiglio 

Provincia Democratica 8 consiglieri: Sandra Scarpellini (Castagneto C.cci), Graziano Luppichini (Rosignano M.mo), Samuele Lippi, (Cecina), Pietro Caruso (Livorno), Bruna Geri (Piombino), Simone Rossi (Bibbona), Andrea Solforetti (Porto Azzurrro) e Giovanni Biasci (Collesalvetti);

Provincia Domani 4 consiglieri: Elisa Amato (Livorno), Antonino Vecchio (Cecina), Lorenzo Gasperini (Cecina) e Maria Graziella Angeli (Rosignano Marittimo).

In totale hanno votato 168 elettori su 297 aventi diritto. Nel seggio di Livorno i votanti totali sono stati 125 su 206 (81 uomini e 44 donne), con un' affluenza del 60 %; nella sottosezione di Portoferraio i votanti sono stati 43 su 91 (30 uomini e 13 donne), con affluenza del 47%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni provinciali, la nuova composizione del consiglio

LivornoToday è in caricamento