rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Elezioni San Vincenzo 2021, chi sono i candidati sindaco: liste e programmi elettorali

Sono in cinque a contendersi un posto per palazzo civico: Luca Cosimi, Paolo Riccucci, Elisa Cecchini, Guido Cruschelli, Davide Lera

+++ Paolo Riccucci nuovo sindaco di San Vincenzo+++

Il 3 e 4 ottobre si svolgeranno le elezioni amministrative in 1.162 comuni italiani. Tra questi vi è anche San Vincenzo visto che il 9 marzo il sindaco Alessandro Massimo Bandini è stato arrestato con l'accusa di corruzione e il Comune è stato commissariato. I cittadini del comune livornese saranno chiamati a scegliere tra cinque candidati appartenenti ad altrettante liste civiche: Luca Cosimi (Svoltiamo), Paolo Riccucci (Officina San Vincenzo), Elisa Cecchini (Elisa Cecchini per San Vincenzo), Guido Cruschelli (San Vincenzo SI), Davide Lera (Con San Vincenzo). 

Elezioni San Vincenzo, ecco chi sono i candidati sindaco e i loro programmi elettorali

Luca Cosimi (Svoltiamo) è stato consigliere comunale all'opposizione durante la scorsa legislatura. Trentatre anni, laurea specialistica in Economia e management delle amministrazioni pubbliche e istituzioni
internazionali, è un insegnante con numerose esperienze anche all'estero.

Paolo Riccucci (Officina San Vincenzo) commerciante di 39 anni, all'opposizione la scorsa legislatura con San Vincenzo Futura. 

Elisa Cecchini (Elisa Cecchini per San Vincenzo) avvocato di 49 anni ha alle spalle una vasta esperienza in campo politico. Assessore al turismo e all'ambiente e ai lavori pubblici dal 2004 al 2014 durante il mandato Biagi, alle scorse elezioni è stata eletta consigliera comunale con la lista di Fausto Bonsignori.

Guido Cruschelli (San Vincenzo SI), 65 anni e laureato in Lettere, dirigente del settore Istruzione e formazione della Toscana, ha lavorato anche per la Provincia di Livorno e per i Comuni di San Vincenzo e Campiglia Marittima. 

Davide Lera (Con San Vincenzo), avvocato di 57 anni, esercita la sua professione proprio a San Vincenzo. Membro del Rotary Club, è stato consigliere comunale a Follonica (2004-2009) capogruppo del gruppo consiliare San Vincenzo per tutti dal 2009 al 2014. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni San Vincenzo 2021, chi sono i candidati sindaco: liste e programmi elettorali

LivornoToday è in caricamento