Enel rinnova le cabine, interruzioni temporanee del servizio elettrico: le zone interessate dai lavori

La società del gruppo, E-Distribuzione, raccomanda prudenza nei giorni di giovedì 17 e venerdì 18 settembre

Gioovedì 17 e venerdì 18 settembre, E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete ettrica di media e bassa tensione eseguirà due interventi di potenziamento del sistema elettrico nel territorio comunale di Livorno, sulle cabine "Ferraris" e "Buia".

Lavori di potenziamento del sistema elettrico: le vie interessate dalle interruzioni

Le operazioni si svolgeranno in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiederanno interruzioni temporanee del servizio elettrico programmate per domani, giovedì 17 settembre, nel caso della cabina "Ferraris", a partire dalle 9 con conclusione nel pomeriggio per un gruppo ristretto di utenze compreso tra l'omonima via Galileo Ferraris, via Anzillotti, via Milano, via Bonaventura, via Lorenzini, via Cocchi, via Napoli, via Torino e via Tesi; il secondo intervento nella cabina "Buia", invece, si svolgerà venerdì 18 settembre, sempre con inizio alle 9 e fine lavori entro il pomeriggio, e coinvolgerà poche utenze dell'omonima via Buia e delle limitrofe via Fortezza nuova, Scali del Ponte di marmo, via dei Pescato, via della Madonna, scali delle Pietre, scali del Vescovado, scali del Monte Pio, via Borra, via Falcone e Borsellino, via Ganucci.

Divieto di usare l'ascensore e estrema prudenza durante i lavori

I cittadini interessati sono stati informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti e orari indicativi, nelle zone interessate. L'azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. Per segnalazioni e guasti è utile contattare il numero 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter di E-Distribuzione e sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione "interruzione di corrente", è a disposizione la "mappa delle disalimentazioni" che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

I lavori realizzati: restyling e nuove apparecchiature

In entrambi i casi, sarà effettuato il restyling della componentistica elettromeccanica interna e verranno installati nuovi scomparti dotati di apparecchiature motorizzate di ultima generazione, che consentiranno di completare l'automatizzazione degli impianti per garantire qualità e continuità del servizio elettrico lungo le linee collegate oltre a tempi di rialimentazione più rapidi in caso di disservizio, grazie alla selezione automatica e all'isolamento immediato del tratto di rete danneggiato. Le squadre operative verificheranno anche l'assetto di rete per assicurare una distribuzione equilibrata dell'energia elettrica nelle aree oggetto di intervento.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Delirio in Piazza Attias | Carabinieri e Municipale aggrediti da una cinquantina di ragazzini con calci, bastoni e pietre

  • Tragedia in viale Boccaccio, volontario della Misericordia di Montenero muore a 73 anni dopo un incidente

  • Caos Livorno, tre croci e una testa di maiale sul campo dello stadio: "Pagherete tutto". Indagano i carabinieri

  • Piombino, violenta e deruba una 70enne sulla spiaggia: arrestato 35enne

  • Coronavirus, impennata di nuovi positivi: 176 tra Livorno e provincia, 1145 in Toscana. Il bollettino di giovedì 22 ottobre

  • Coronavirus Toscana, dal 18 ottobre i tamponi si possono prenotare online: ecco come fare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LivornoToday è in caricamento