rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

"Notturna", il video del nuovo singolo di Enrico Nigiotti online dal 13 maggio

Già in rotazione su tutte le radio e disponibile in download e nei digital store, la clip dell'ultimo brano del cantautore livornese sarà a disposizione dalle 14 di domani

Lunedì 13 maggio, ore 14. È questa la data da segnarsi per i fan di Enrico Nigiotti che, dopo averlo già ascoltato in radio e scaricato, adesso attendono soltanto il video di "Notturna", l'ultimo singolo del cantautore livornese protagonista a Sanremo con "Nonno Hollywood". Da venerdì 10 maggio, è infatti disponibile in digital download e in rotazione su tutte le radio "Notturna", il nuovo brano dell'ex ragazzo di Amici: un brano diverso dalla poetica "Nonno Hollywood" che abbiamo ascoltato al Festival, dal ritmo decisamente orecchiabile ed estivo che racconta, con lo stile semplice e diretto che è marchio di fabbrica del cantautore livornese, tutta l'emozione racchiusa in una notte di passione.

Un pezzo che, col suo sound, ci proietta già in spiaggia con in mano una birra ghiacciata. "Notturna identifica quel lato sanguigno presente dentro ognuno di noi – spiega Enrico Nigiotti – quel desiderio che ti prende e che non riesci a trattenere… Notturna ha il viso di uomo ma allo stesso tempo il viso di donna: Notturna siamo tutti noi". 

"Cenerentola Tour" estate

Nigiotti, reduce dal successo del tour teatrale appena terminato, che ha fatto tappa lo scorso 5 dicembre anche al Teatro Goldoni di Livorno dove ha registrato il tutto esaurito, è pronto a ripartire con le date estive del "Cenerentola Tour" che avrà inizio il 14 giugno da Fabriano. Attesissima la data del 3 agosto che lo vedrà giocare, o meglio, cantare in casa sul palco di Effetto Venezia. Ad accompagnarlo sul palco in giro per l’Italia ci saranno i musicisti Andrea Torresani (direzione musicale, basso/contrabasso), Andrea Polidori (batteria), Mattia Tedesco (chitarre elettriche e acustiche) e Fabiano Pagnozzi (Tastiere e piano). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Notturna", il video del nuovo singolo di Enrico Nigiotti online dal 13 maggio

LivornoToday è in caricamento