rotate-mobile
Martedì, 4 Ottobre 2022
Cronaca Garibaldi / Via Giuseppe Garibaldi, 29

Esplosione al bazar "Il mercatino" in via Garibaldi, due intossicati: "Ho visto un uomo lanciare qualcosa e scappare"

Alcuni passanti avrebbero notato una persona tirare un oggetto dentro il negozio e fuggire a piedi. Dopo pochi istanti il boato e le fiamme

Hanno notato un uomo con un un piumino scuro e un berretto di lana in testa avvicinarsi al negozio, lanciare dentro qualcosa, e fuggire velocemente a piedi in via della Campana. Poi, dopo pochissimi istanti, l'esplosione all'interno de "Il Mercatino", il boato che scuote via Garibaldi e le fiamme che avvolgono il bazar gestito da imprenditori cinesi. 

È quanto raccontano alcuni testimoni che, intorno alle 13 di oggi venerdì 7 agosto, erano di passaggio in zona. Sono stati loro i primi a richiedere l'intervento dei soccorsi mentre gli esercenti del posto si sono precipitati in strada con gli estintori per cercare di spegnere l'incendio, in attesa dell'arrivo dei vigili del fuoco, ed aiutare le persone che al momento si trovavano in negozio.

Esplosione a Il Mercatino di via Garibaldi

Sul posto, oltre alla polizia che indaga sul caso (escluso qualsiasi collegamento con gli spari dei giorni scorsi) collegamenti , anche un'ambulanza della Svs con il medico a bordo che ha prestato le prime cure del caso alla titolare e a un dipendente, entrambi intossicati da fumo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione al bazar "Il mercatino" in via Garibaldi, due intossicati: "Ho visto un uomo lanciare qualcosa e scappare"

LivornoToday è in caricamento