rotate-mobile
Cronaca

Meteo, ecco l'estate: temperature fino a 30 gradi in Toscana

Dall'Europa occidentale si sta espandendo un campo di alta pressione. Per tutti i giorni restati di giugno previsti caldo e afa

Tra allerte meteo e weekend caratterizzati da nuvole più che da sole, in molti si sono chiesti una semplice domanda: ma quando arriva l'estate? Secondo gli esperti, l'ultima settimana di giugno sarà il momento buono, almeno stando a quanto riportato da 3bmeteo.com. Dall'Europa occidentale si sta espandendo un campo di alta pressione che comporterà un aumento delle temperature, che in alcuni casi sfioreranno i 30 gradi, specialmente lungo la costa Tirrenica (Livorno compresa) e in Puglia. 

Immagine-37-26

I giorni più caldi saranno quelli del fine settimana dove si intensificherà l'afflusso di correnti calde dal Nord Africa e questo comporterà un ulteriore aumento delle temperature che sfioreranno anche i 32 gradi. In particolare a Livorno il sole la farà da padrone almeno fino al 3 luglio con la colonnina del mercurio vicina ai 30 gradi. Dopo, secondo le previsioni, è previsto qualche rovescio ma la situazione dovrebbe tornare a migliorare già a partire da domenica 5. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, ecco l'estate: temperature fino a 30 gradi in Toscana

LivornoToday è in caricamento