rotate-mobile
Cronaca

Evasione fiscale, scoperte due società che hanno omesso ricavi per oltre un milione di euro

Operazione della guardia di finanza: le aziende operano nella compravendita di auto usate e nel commercio di prodotti medicali

La guardia di finanza di Livorno ha scoperto due società che hanno omesso ricavi per oltre un milione di euro. Nel primo caso è stato accertato come un soggetto avesse realizzato un'attività di compravendita di veicoli usati completamente in nero non dichiarando ricavi per circa 300mila euro. Nel corso di un'altra attività ispettiva, le fiamme gialle hanno "pizzicato" il titolare di una società straniera "domiciliata" a Livorno operante nel commercio di prodotti medicali che utilizzando identificativi fiscali stranieri ha omesso di dichiarare oltre 800mila euro. 

Le due operazioni rientrano nella mission della Finanza di tutelare il territorio da potenziali e pericolose infiltrazioni economico-criminali. Da inizio anno sono state oltre 130 le segnalazioni di operazioni sospette e 260 gli approfondimenti antimafia conclusi. L'obiettivo è quello di aggredire gli eventuali patrimoni di provenienza illecita con particolare attenzione ai soggetti connotati da pericolosità economico-finanziaria, ovvero coloro che per mantenere un certo tenore di vita potrebbero fare ricorso ad attività delittuose, comprese quelle di carattere tributario e fiscale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evasione fiscale, scoperte due società che hanno omesso ricavi per oltre un milione di euro

LivornoToday è in caricamento