rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Evasione fiscale, stabilimento balneare e circolo nautico non versano la Tari per 45mila euro

La scoperta della guardia di finanza: le due attività sono state multate e dovranno versare nelle casse comunali quanto non pagato negli ultimi 5 anni

Uno stabilimento balneare sul litorale pisano e un circolo della pesca livornese sono stati multati dalla guardia di finanza per non aver pagato la Tari per un totale di 45mila euro. Questo è solo l'ultimo risultato di una più ampia operazione dei finanzieri della stazione navale di Livorno che, da inizio anno ad oggi, ha portato ad accertare nel settore di intervento interessato una evasione complessiva di oltre 160mila euro.

L'indagine in questione delle fiamme gialle si è focalizzata sul regolare pagamento della tassa sui rifiuti negli ultimi cinque anni. Un lavoro svolto in collaborazione con gli enti locali e che ha permesso di rilevare che lo stabilimento balneare sul litorale pisano, attraverso il mancato accatastamento delle strutture, non aveva pagato la Tari per circa 35mila euro. Il circolo della pesca livornese, invecee, che non risultava censito dagli uffici comunali, non aveva mai corrisposto la tassa e pertanto dovrà versare nelle casse comunali circa 10mila euro sanzioni incluse. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evasione fiscale, stabilimento balneare e circolo nautico non versano la Tari per 45mila euro

LivornoToday è in caricamento