rotate-mobile
Martedì, 26 Settembre 2023
Cronaca San Vincenzo

Morto in mare per salvare due ragazzi, oggi i funerali di Fabio Sequi. Giani: "Un eroe, giusto intitolargli una strada"

Il 36enne di Grassina domenica intorno all'ora di pranzo si è gettato in acqua a San Vincenzo, per aiutare alcuni bagnanti in difficoltà tra le onde, poi il dramma

Si svolgeranno nella mattinata di oggi mercoledì 10 agosto i funerali di Fabio Sequi, il 36enne fiorentino che domenica scorsa è morto dopo aver salvato due ragazzi in difficoltà nelle acque di fronte alla spiaggia di Rimigliano, a San Vincenzo. Una volta riportato a riva grazie all'intervento di un bagnino purtroppo per lui non c'è stato niente da fare. Nelle ore successive famiglia e amici sono stati travolti da un'ondata nazionale di tristezza e cordoglio, nei confronti di un vero e proprio eroe che, di fatto, ha dato la vita per il prossimo. Le esequie si terranno presso la chiesa di San Michele Arcangelo a Grassina, dove Fabio abitava. 

San Vincenzo, si tuffa tra le onde per salvare due ragazzi in difficoltà e muore annegato a 36 anni: "Atto eroico pagato a caro prezzo"

Ieri anche il governatore Eugenio Giani ha ricordato il grande gesto di Fabio, e lo stesso presidente della Regione, descrivendolo appunto come un eroe, ha sottolineato come sarebbe "giusto intitolargli una strada". "Era il suo primo giorno di ferie - ha sottolineato Giani -. Gesto d’amore straordinario, si è rivelato un vero eroe. Un ragazzo che merita gratitudine e memoria di tutti noi, sono molto vicino alla sua famiglia affranta dal dolore. Studieremo le iniziative più efficaci per ricordarlo per sempre, sarà giusto intonare una strada in sua memoria. Ragazzi come Fabio sono i veri eroi a cui dobbiamo ispirarci". Fabio Sequi era modellista in un'azienda di Grassina, un'importante realtà locale che produce abbigliamento di pelle. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto in mare per salvare due ragazzi, oggi i funerali di Fabio Sequi. Giani: "Un eroe, giusto intitolargli una strada"

LivornoToday è in caricamento