rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Claudio Cogorano

Piazza Grande, la farmacia comunale chiude per due mesi: a La Rosa il servizio notturno

Necessari alcuni lavori di ristrutturazione che inizieranno il 17 marzo (importo totale di 270mila euro). L'assessore Simoncini: "L'intervento non poteva più essere rimandato"

Le abitudini dei livornesi subiranno un brusco un fastidioso ma necessario cambiamento: la farmacia comunale 8 in via Cogorano e lo sportello del servizio notturno, a partire dal 13 marzo, resteranno infatti chiusi per due mesi per lavori. Tutti i servizi, compresa l'apertura h24, verranno dirottati sulla Comunale 2 di via Luigi Settembrini (accanto alla Coop de La Rosa). Il progetto di ristrutturazione, per un importo di quasi 270mila euro, prevede il restauro dell'area posta al piano terra ed in particolare dell'intero locale destinato alla vendita, nonché la realizzazione di un nuovo accesso al servizio notturno, che dall'attuale posizione su via Fiume verrà trasferito sotto i portici di via Cogorano. Contemporaneamente, a partire dal 15 marzo le farmacie 4 di via Marradi e 5 di via Montebello amplieranno il loro orario di apertura al pubblico diventando h 12, dalle 8 alle 20 dal lunedì al sabato. Alla conferenza di conferenza hanno preso parte oltre all'assessore Simoncini, Susanna Fornai e Valerio Bertani, amministratore unico di Farma.Li

conferenza farmacia comunale 8-2

Chiude per due mesi la farmacia comunale di via Cogorano

“I lavori di ristrutturazione – commenta l'assessore al Lavoro Gianfranco Simoncini -  inizieranno il 17 marzo e renderanno la farmacia ancora più efficiente e accessibile. In un primo momento avevamo pensato di posizionare un container fuori dai locali per offrire gli stessi servizi ma, a causa del Covid, questa soluzione ci sembrava che non tutelasse né i lavoratori né i cittadini. La decisione è ricaduta sulla struttura della Rosa poiché è tra le più recenti a livello di costruzione”.

"Le misure adottate - spiega l'amministratore unico di Farma.Li, Valerio Bertani - sono state pensate per garantire alla cittadinanza lo stesso livello dei servizi attuali. Si tratta di un intervento abbastanza corposo, la cui spesa sarà tutta a carico di Farma.Li".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Grande, la farmacia comunale chiude per due mesi: a La Rosa il servizio notturno

LivornoToday è in caricamento