Fase 2 Livorno, il 13 maggio riapre il campo scuola: orari e regole per gli allenamenti

L'ordinanza firmata dal sindaco Salvetti. Obbligo di mascherina, ingressi scaglionati, accesso ai soli autorizzati e vietato l'uso degli spogliatoi

Il campo scuola Renato Martelli riaprirà agli sportivi a partire da domani, mercoledì 13 maggio. Lo ha stabilito il sindaco Luca Salvetti con un'apposita ordinanza che disciplina gli orari e le misure da rispettare. Nella struttura di  piazzale Giuseppe Valaperti sarà quindi possibile riprendere gli allenamenti per tutti gli atleti, al momento di sport individuali, che sono stati indicati nel Decreto del presidente del Consiglio dei ministri (Dpcm) del 26 aprile. Oltre agli sportivi, nell'impianto sarà presente anche il personale addetto che dovrà garantire che tutto si svolga in sicurezza. Resta da capire come si organizzerà la struttura quando, secondo quanto annunciato dal premier Giuseppe Conte, dal 18 maggio sarà dato il via libera anche agli sport di squadra. 

Chi può allenarsi al campo scuola in base all'attuale Dpcm

Il comma G dell'articolo 1 del Dpcm del 26 aprile specifica gli atleti che potranno allenarsi e che quindi avranno accesso alla struttura livornese: "Professionisti e non professionisti di discipline sportive individuali - riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (Coni), dal Comitato italiano paralimpico (Cip) e dalle rispettive federazioni -, in vista della loro partecipazione ai giochi olimpici o a manifestazioni nazionali ed internazionali. Le sedute sono consentite nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, a porte chiuse". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Orari e regole da seguire al campo scuola Martelli

Seguendo anche le linee guida elaborate dall'Ufficio sport della presidenza del Consiglio dei Ministri, l'uso della mascherina sarà obbligatorio e dovranno essere individuati i corretti distanziamenti per ciascuna categoria di sport. Gli orari di entrata e di uscita dovranno essere scaglionati ed è per questo che al Martelli il sindaco Salvetti ha deciso gli ingressi avverranno dalle 8.30 alle 9.30 la mattina e dalle 15 alle 15.30 il pomeriggio mentre le uscite saranno dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 19 alle 19.30. Inoltre, al fine di garantire una maggiore sicurezza per tutti gli atleti, gli spogliatoi saranno chiusi fino a nuova disposizione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Caos Livorno, inizia l'esodo dei giocatori: Mazzarani, Maestrelli e Kasa i primi a lasciare il Coni

  • Chef sorpreso nella sua villetta con oltre 8 kg di marijuana e 700 piante di canapa indiana: 46enne arrestato. Foto e video

  • Caos Livorno, Ghirelli (presidente Lega Pro): "Spinelli deve fare un passo avanti, è l'unico che può salvare il club"

  • Caos Livorno | Fideiussione in ritardo, Navarra si tira fuori: "Stanco di CereaBanca e di Spinelli. Paghino loro, io vado in tribunale"

  • Coronavirus Livorno, esercizi commerciali di vendita al dettaglio aperti dalle 6 alle 22: l'ordinanza di Salvetti

  • Coronavirus: 45 nuovi positivi tra Livorno e provincia, 581 in Toscana. Il bollettino di giovedì 15 ottobre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LivornoToday è in caricamento