rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Basket, la Pielle apre le porte di 'casa': giovedì 30 marzo l'inaugurazione del nuovo impianto sportivo di Fauglia

La struttura, attrezzata per ospitare pallacanestro e pallavolo e gestita dai biancoblù insieme alla polisportiva locale, da mesi ospita gli allenamenti dei ragazzi di coach Cardani. Al taglio del nastro anche il governatore Giani e il presidente della Unicusano, Roberto Creati

Per trovare una sistemazione adeguata che rispondesse alle esigenze delle prima squadra, la Pielle era dovuta emigrare lontano da Livorno, a Fauglia, nel nuovo impianto sportivo polivalente in località Casaferri. Una scelta dolorosa ripagata però con la gestione, insieme alla polisportiva locale, di una struttura efficiente che può ospitare pallacanestro e pallavolo e che è diventata una seconda casa per i biancoblù di coach Cardani. Qui Loschi e compagni si allenano quotidianamente e a giudicare poi dai risultati in campo non poteva esser fatta scelta migliore. Una struttura già in piena attività che sarà inaugurata ufficialmente giovedì 30 marzo alle 11 alla presenza del governatore Eugenio Giani, del sindaco di Fauglia, Alberto Lenzi, del presidente della Unicusano Pielle Livorno, Roberto Creati, del coach Marco Cardani e di una rappresentanza della prima squadra biancoblù. 

Costruita secondo le più moderne tecnologie e materiali, la struttura è dotata di un impianto fotovoltaico che contribuirà in maniera significativa alla riduzione dei consumi,.s estende su una superficie di circa 900 mq, è servita da percorsi pedonali con ampie zone verdi e un parcheggio antistante. Finita di costruire nel 2022, per un valore complessivo di circa 880mila euro, è stata affidata con gara pubblica, nel settembre scorso. Oltre agli allenamenti della Pallacanestro Livorno, la nuova palestra ha già iniziato ad ospitare con regolarità gli allenamenti delle squadre di pallavolo e pallacanestro e sarà al servizio della vicina Scuola elementare e dell’Istituto comprensivo G. Mariti per le attività motorie curriculari ed eventuali altri corsi di ginnastica per adulti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, la Pielle apre le porte di 'casa': giovedì 30 marzo l'inaugurazione del nuovo impianto sportivo di Fauglia

LivornoToday è in caricamento