rotate-mobile
Cronaca

Ospedale, sospetto caso di Dengue al padiglione 9: parco Pertini chiuso per disinfestazione straordinaria

Vietato l'accesso al pubblico per tutta la giornata di domani, venerdì 23 settembre. Via delle operazioni di Aamps dalle di giovedì 22 settembre

Sospetto caso di Dengue al padiglione 9 dell'ospedale di Livorno e disinfestazione precauzionale del parco Pertini che quindi resterà chiuso per tutta la giornata di oggi, venerdì 23 settembre. È quanto disposto dal Comune di Livorno a seguito della nota ricevuta dall'Asl ieri 21 settembre, una comunicazione nell'ambito della quale l'azienda sanitaria ha informato della presenza di una persona ricoverata al padiglione 9, Malattie Infettive, adiacente al parco stesso, con sospetta Dengue. 

Caso Dengue a Collesalvetti, il sindaco ordina la disinfestazione dalle zanzare: le strade interessate

Considerato che per la trasmissione di malattie del genere è fondamentale ridurre la presenza di zanzara tigre e dunque rafforzare la lotta all'insetto, è stata disposta la disinfestazione del parco 'a causa - si legge nel provvedimento del Comune a firma del dirigente incaricato - della vicinanza di quest'ultimo con la struttura ospedaliera'. Aamps ha già avviato l'intervento ieri, giovedì 22 settembre alle 22, e resterà chiuso per tutta la giornata di oggi, venerdì 23. Riaprirà regolarmente, come da orari normali, sabato 24 settembre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale, sospetto caso di Dengue al padiglione 9: parco Pertini chiuso per disinfestazione straordinaria

LivornoToday è in caricamento