rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Coteto

Coteto | Mom's Day, salta la festa del quartiere: "Situazione imbarazzante gestita malamente dal Comune"

Gli organizzatori chiamano in causa l'amministrazione: "La comunicazione su viabilità e sicurezza ci è arrivata solamente alle 15.30 di giovedì"

L'annuncio dell'annullamento della festa in Coteto in occasione del 14 maggio, a soli due giorni dal taglio del nastro, ha scatenato grandi polemiche. Sopratutto tra gli organizzatori che erano pronti a regalare a grandi e piccini una giornata sicuramente diversa dal solito. In un primo momento Confcommercio, che insieme ai commercianti della zona e alle associazioni di volontariato aveva ideato l'iniziativa, parlava di generici "problemi tecnici non dovuti agli organizzatori, bensì legati a questioni di mobilità e sicurezza". Tuttavia nel tardo pomeriggio di ieri è arrivata la nota ufficiale da parte degli organizzatori che chiamano direttamente in causa il Comune accusato di aver gestito la situazione in maniera "imbarazzante". 

Senza titolo-93

Festa della mamma, polemiche per l'annullamento dell'evento in Coteto

Nel mirino è finita la determina 3343 "Ordinanza per modifiche alla viabilità per lo svolgimento della manifestazione 'Coteto in festa'" dell'ufficio Mobilità urbana sostenibile comunicata, come specificato dagli organizzatori, "solamente alle 15.30 di ieri". Un poco preavviso che di fatto ha fatto saltare l'evento: "Siamo tutti molto rammaricati e delusi. Va bene che la sicurezza viene prima di tutto, ma non è accettabile che questa comunicazione arrivi solamente il giovedì pomeriggio. Non vogliamo trovare e non cerchiamo un colpevole, ma solo esprimere il nostro rammarico per una situazione imbarazzante gestita malamente dal Comune che ci rappresenta". 

I commercianti però non si danno per vinti e proveranno, nuovamente, a mettere in piedi la festa: "Avevamo investito tempo e soprattutto denaro in un periodo di già grande difficoltà, ognuno di noi ha fatto un investimento, piccolo o grande che possa essere per un evento che dà vita al quartiere e di conseguenza alla città di Livorno dove tutti noi viviamo. Noi ci abbiamo sempre messo la faccia e siamo sempre stati in prima linea; ci scusiamo con tutte le persone, artisti e attività che avevano abbracciato la nostra iniziativa ma voglio continuare a sottolineare che non è dipeso da noi. Nei prossimi giorni vi comunicheremo quando sarà possibile e se effettueremo il Mom's Day". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coteto | Mom's Day, salta la festa del quartiere: "Situazione imbarazzante gestita malamente dal Comune"

LivornoToday è in caricamento