rotate-mobile
Cronaca

Venerdì 12 aprile la festa per i 167 anni della Polizia di stato

Dopo la deposizione della corona di alloro in memoria degli agenti caduti, appuntamento alle 11.30 al Centro Convegni "Palazzo Pancaldi"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LivornoToday

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato riguardante la festa per il 167esimo anniversario della fondazione della polizia. 

Venerdì 12 aprile verrà celebrato a Livorno il 167esimo anniversario della fondazione della Polizia.  La cerimonia sarà preceduta, alle 10 dagli onori ai caduti della Polizia di Stato. Il questore, Lorenzo Suraci, deporrà  una corona d'alloro alla lapide che ricorda il sacrificio dei caduti collocata all'ingresso della sede della Questura di via Fiume. Alla cerimonia prenderanno parte il Prefetto di Livorno, una rappresentanza della sezione livornese dell'Associazione nazionale polizia di stato, nonché del Cappellano Provinciale della Polizia. Parteciperanno, oltre a personale in servizio ed in quiescenza della Polizia di Stato e dell'Amministrazione Civile dell'Interno, dipendenti vittime del dovere e loro familiari. A Livorno, la cerimonia celebrativa, alla presenza di autorità civili, religiose e militari, si terrà alle 11.30 al Centro Convegni "Palazzo Pancaldi". Dopo la lettura dei messaggi augurali delle massime cariche istituzionali nazionali, il Questore di Livorno traccerà un bilancio delle attività svolte negli ultimi dodici mesi dalla Polizia nella provincia. Seguirà la consegna delle ricompense al personale che si è distinto in operazioni particolari. Saranno presenti alla cerimonia anche gli studenti degli Istituti dei plessi scolastici Guerazzi ed Alberti di Cecina che hanno aderito alla seconda edizione del  concorso “PretenDiamo la legalità… a scuola col Commissario Mascherpa”, per l'anno 2018/2019, risultandone, a pari merito, vincitori a livello provinciale. 
Al fine di consentire la gestione dell'afflusso dei mezzi dei partecipanti alla cerimonia, dalle 8 alle 14 sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata su tutta la piazza Giuseppe Emanuele Modigliani, con temporanea abrogazione degli spazi di sosta gestiti da Tirrenica Mobilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì 12 aprile la festa per i 167 anni della Polizia di stato

LivornoToday è in caricamento